Partenopei contro Aquile è uno dei 2 big match della 24° giornata di campionato e non si può sbagliare. Napoli – Lazio: chi non puoi lasciare fuori dal tuo undici iniziale e chi invece si?
Schierare giocatori impegnati in big match di giornata è sempre una incognita per i fantallenatori in quanto potrebbero andare sia molto bene, ma anche molto male, oppure potrebbero anche tutti galleggiare sulla sufficienza se le due compagini si dovessero accontentare di un eventuale pareggio che non fa male a nessuno.
In attacco
Nel Napoli nessun dubbio di formazione a parte le condizioni di Mertens che dovrebbe essere recuperabile senza particolari problemi dallo staff sanitario dei Partenopei, quindi, contro un difesa apparsa un pò traballante contro il Genoa non si può rinunciare al trio azzurro lì davanti: dentro, senza neanche pensarci troppo Insigne, Mertens e Callejon.
A centrocampo
A centrocampo vi consigliamo un pò più di accuratezza nelle scelte: Allan è uno che, ora come ora, non può essere lasciato fuori, Hamsik dipende un pò dalle vostre rose e chi avete in alternativa allo slovacco da poter inserire e Jorginho forse è meglio concedergli un turno di riposo visto l’impegno contro il folto centrocampo bianco celeste.
In difesa
Tra i giocatori del reparto arretrato partenopeo bisogna andare in punta di piedi vista la capacità di costruzione degli avversari.
Mario Rui e Hysaj potrebbero trovare più di una difficoltà dalle loro parti mentre Koulibaly, memore della prestazione stratosferica dell’andata potrebbe essere l’unico a portare a casa una buona valutazione con Albiol sufficiente.
In porta
Reina, se utilizzate il modificatore della difesa, dovrà essere una certezza. La valutazione sarà indubbiamente positiva anche se potrebbe arrivare qualche malus. Se non utilizzate il modificatore occhio a vedere in rosa se avete un’alternativa in grado di garantirvi la porta inviolata.