A Napoli si erano abituati in altro modo, infatti ad ogni nome di top player accostato alla società, ci si aspettava sempre la consueta smentita del giorno dopo da parte del presidente.
Ma questa volta non è andata così e, a domanda diretta: “James Rodriguez al Napoli?” la risposta di De Laurentiis è stata: “vedremo”.
Mai era successa una cosa del genere e, a questo punto, i tifosi iniziano a sognare veramente il grande colpo.
James Rodriguez-Napoli la formula:
È una trattativa complicata, innanzitutto per il costo del cartellino che si aggira intorno ai 40-45 milioni, e poi perché il club partenopeo lo vorrebbe in prestito oneroso con diritto di riscatto.
A trattare con i blancos c’è l’agente del giocatore, Jorge Mendes, e da Madrid fanno sapere che il colombiano a quelle condizioni non si muove.
Le soluzioni proposte da Florentino Perez sono due: o prestito con obbligo di riscatto o acquisto a titolo definitivo.
Le basi per concludere la trattativa ci sono: il Napoli ha il si del calciatore, il Real è obbligato a venderlo per finanziare la sua campagna acquisti, e Ancelotti stravede per lui.
Una spinta in più alla trattativa potrebbe essere data dallo stesso Rodriguez e dalla sua reputazione in patria. In Colombia, il giocatore è visto come una vera e propria star e potrebbe trascinare il marchio Napoli su un mercato di difficile entrata.
Se son rose fioriranno, noi staremo a vedere.