Per Giuntoli, in casa Napoli, non c’è solo il grattacapo “rinnovo Insigne”, ma si pensa anche a rinforzare la rosa in occasione della finestra di gennaio.
I ruoli da coprire sono gli esterni di difesa che. Ad oggi, i terzini sono i soli Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra che stanno facendo molto di più degli straordinari.
Già in estata i riflettori si erano accesi su Mazraoui, marocchino dell’Ajax 24enne e Mandava, nato in Monzambico del Lilla 27enne.
Entrambi esterni di difesa, entrambi titolarissimi delle rispettive squadre e nazionali ed entrambi in scadenza di contratto al 30 giugno 2022.
Le condizioni per strapparli in anticipo
Il Napoli sta pensando seriamente di chiudere il cerchio già a gennaio per provare la scalata al titolo con un piccolo indennizzo alle squadre proprietarie dei cartellini.
Marzaoui era valutato 15 milioni solo 3 mesi fa, quando il rinnovo era una delle strade praticabili. Ora, nonostante le prestazioni di livello, la sua quotazione è in forte discesa e, a gennaio, si potrebbe chiudere per meno della metà. Mandava rappresenta invece un vero e proprio affare. I rapporti con il Lille sono ottimi visti i recenti affari ed il suo cartellino potrebbe essere questione di qualche milione a gennaio.
Il Napoli proverà a rinforzare la rosa, anche perché la coppa d’Africa porterà via la spina dorsale della squadra – Koulibaly, Anguissa e Osimhen – e, nonostante Spalletti ostenti la sua tranquillità, nelle stanze dei bottoni di Castelvolturno, il problema è al vaglio della società