Napoli – Genoa il post gara di Fantapazznews.com
Come arrivano Napoli e Genoa alla 29° di campionato
I partenopei, dopo aver conquistato un punto sui 6 disponibili nelle ultime 2 giornate di campionato, ed aver visto il sorpasso della Juventus con allungo, ha la possibilità di accorciare nuovamente le distanze.
Il Genoa, nonostante le ultime 2 gare perse in campionato, naviga a centro classifica in acque abbastanza tranquille e potrebbe sfruttare tale traquillità per far male ai partenopei.
Formazioni Ufficiali:
Va in scena al San Paolo la sfida fra @sscnapoli e @GenoaCFC: ecco le formazioni ufficiali! #NapoliGenoa #SerieATIM pic.twitter.com/wkyStNtNLc
— Serie A TIM (@SerieA_TIM) March 18, 2018
Napoli – Genoa: tossine ancora in circolo per i partenopei, ma con il passare del tempo il baricentro avanza
Il Napoli parte con il freno a mano tirato ed il Genoa se ne accorge e riesce a trovare spazi quasi inaspettati.
Al 9° è Zukanovic a non inquadrare la porta di testa sugli sviluppi da corner e dopo un minuto è Lazovic a rendersi pericoloso aggirando un macchinoso Koulibaly ed a presentarsi a tu per tu con Reina: la sua conclusione si spegne sull’esterno da posizione defilata.
Passa il tempo e ed il Napoli acquista sempre più fiducia nei suoi mezzi cingendo d’assedio l’avversario che si arrocca sempre di più a difesa di Perin.
Al quarto d’ora Mertens sciupa un’ottima opportunità calciando al lato, largo alla sinistra di Perin a giro, pur avendo la disponibilità di Callejon al centro liberissimo da marcature.
2 minuti ed Hamsik lascia il campo per una problema fisico a favore di Zielinski.
Il Napoli comincia a spingere forte sull’acceleratore, ma il varco non si trova ed il Genoa riesce a tenere inviolata la propria porta.
Al 40° ghiottissima occasione per Allan che dal limite dell’area piccola spedisce alto di destro anche a causa di una dubbia trattenuta da parte di Zukanovic che lo sbilancia all’indietro. Passano 3 minuti e su un corner è Insigne ad anticipare tutti sul primo palo, spizzando e mandando il pallone a a colpire il secondo palo con una parabola perfetta.
Gli altri 2 più un minuto di recupero è un assedio che non si concretizza.
L’arbitro manda tutti a riposo sul parziale di 0-0.
Nella ripresa i partenopei continuano a spingere trovando il gol vittoria
Riprende il gioco dove si era interrotto: Napoli in avanti e Genoa arroccato in difesa.
Dopo 4 minuti lancio di Jorginho per Callejon che finta il tocco, ma Perin non ci casca e respinge. Un giro di lancette e Mertens si libera della marcatura al limite dell’area, prende la mira e destro a giro che si stampa sul palo: i legni del Napoli salgono a 2.
Break del Genoa che, al 13° si ha vedere dalle parti di Reina. Rosi di testa, rimette al centro un lancio dalla trequarti imbeccando Pandev in area che, di sinistro, mette a lato.
Dopo un errore alla conclusione di Zielinski è ancora il Genoa pericoloso al 19° con Taarabt che, di sinistro impegna Reina sulla sua sinistra.
Al 27° arriva il vantaggio del Napoli, forse nel miglior momento del Genoa, quando il grifone stava iniziando a rendersi pericoloso. Pallone che carambola in angolo. dalla destra di Perin, batte Callejon, sul primo palo arriva Albiol a spizzare ed a mettere preciso sul palo più lontano: 1:0.
Il Genoa a testa bassa, si riversa in avanti ed al 30° si rende pericolosi testa con Rosi, ma Reina è attento e blocca tutto.
Al 32° ritorno in campo di Giuseppe Rossi che rientra dopo ottanta giorni di infortunio al posto di Rosi.
Il Napoli continua a spingere tenendo lontano l’avversario dai pali di Reina e portando a casa il risultando rischiano pochissimo e sfiorando il raddoppio in contropiede con Insigne servito da Milik e con Biraschi che salva sulla linea.
Epilogo
I partenopei approfittano dello stop della Juventus di Ferrara ed accorciano le distanze grazie ad un gol di Albiol sugli sviluppi di un corner di Callejon. 1-0 il finale e Napoli ancora in corsa per lo scudetto
I migliori
Albiol 7: ottima prova dello spagnolo, impreziosita dal gol che regala i 3 punti ai partenopei. Insuperabile per i suoi avversari.
Biraschi 6,5: ha il merito di arginare il più in forma del tridente partenopeo salvando anche il raddoppio sulla linea.
I peggiori
Allan 6: prestazione giusto sufficiente per il brasiliano del Napoli. Questa è veramente una notizia rara. Non riesce a dare il suo solito contributo ed in più fa tanti piccoli errori d’impostazione, ma la grinta è quella di sempre.
Galabinov 5: non tantissimi i palloni per la punta rosso blu, ma quei pochi li ha sbagliati non riuscendo ad allegerire mai la pressione sui suoi centrocampisti ed i difensori.
Bonus
Portiere imbattuto: Reina (Napoli);
Gol: Albiol (Napoli);
Assist: Callejon (Napoli);
Malus
Ammoniti: Zielinski (Napoli); Rosi, Laxalt (Genoa);