Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Napoli: Garcia alle ultime battute. Dubbi sul sostituto

Garcia alle ultime battute dopo la sconfitta casalinga contro l’Empoli. Ma è dubbio su chi possa essere il nuovo allenatore degli azzurri.

La sconfitta casalinga contro l’Empoli porta l’avventura sulla panchina del Napoli di Garcia alle ultime battute.

Per il francese l’esonero è sempre più probabile e la sosta per gli impegni delle Nazionali potrebbe essere un buon momento per cambiare allenatore.

Garcia alle ultime batture: De Laurentiis implacabile ed in riunione con i suoi uomini

Un feeling mai nato tra Garcia ed il Napoli ma, probabilmente, anche tra Garcia e De Laurentiis.

Un amore nato in estate, dopo un casting allenatore e vari rifiuti della panchina del Napoli. Una scelta, quella del tecnico francese, che ai più ha fatto pensare ad una “ruota di scorta” piuttosto che una vera e propria prima scelta.

Poi tanti equivoci tattici ed i risultati molto al di sotto delle aspettative.

Garcia non ha saputo dare continuità alla squadra Campione d’Italia ed il feeling con i propri calciatori non è mai nato.

Ancor meno il suo consenso tra i tifosi non è mai salito, anzi. Su X spopola l’hastag #Garciaout con annessi meme e vignette umoristiche.

Oggi Aurelio De Laurentiis, che ha strigliato la squadra nell’intervallo, ha lasciato il Maradona prima della fine della partita (anche prima del gol di Kovalenko ndr) scuro in volto e, dopo aver appreso il risultato, ha convocato con massima urgenza i suoi dirigenti Meluso, Micheli e Sinicropi per decidere il da farsi.

La rosa dei papabili: dal sogno Conte ai traghettatori

Chi, però, può prendere il suo posto?

Ad oggi sul mercato non c’è nessun allenatore che possa riportare entusiasmo intorno alla squadra.

In realtà ci sarebbe Antonio Conte che De Laurentiis aveva già incontrato tra Settembre ed Ottobre. Il patron del Napoli, però, non è riuscito a convincere il tecnico salentino a prendere in corsa la squadra Campione d’Italia. Di certo ci riproverà, ma le possibilità sono quasi nulle.

L’altra idea che stuzzica il patron del Napoli è sicuramente Igor Tudor. Libero da qualsiasi vincolo contrattuale, l’ex allenatore del Marsiglia è un profilo che piace sia come idee di gioco sia perchè esperto nella nostra Serie A. Anche se, ci risulta, che un vero e proprio contatto non c’è stato.

Da non scartare neanche l’ipotesi “traghettatore” fino a Giugno, sperando poi di convincere Conte.

Paulo Sousa appena esonerato dalla Salernitana, potrebbe essere un ritorno di fiamma (De Laurentiis lo ha contattato la scorsa estate ndr), ma un nome che sicuramente creerebbe qualche disguido con la piazza.

Il nome di Fabio Cannavaro, oggi in tribuna con il fratello Paolo proprio dalle parti di ADL è, al momento, una suggestione giornalistica, ma non una strada da escludere come extrema ratio.

Il nome di Walter Mazzarri, invece, resta comunque un’ipotesi tra le altre.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio