Ufficiale l’esonero di Stroppa dalla guida tecnica del Monza.
MONZA – AC Monza comunica che la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata a Raffaele Palladino, allenatore della Primavera biancorossa dalla stagione sportiva 2021-2022 e già dal 2019 nell’organico tecnico del Settore Giovanile del Monza.
La decisione è stata raggiunta in seguito ad un summit no stop tra Berlusconi e Galliani, ma la decisione era già nell’aria.
Proprio di ieri erano le dichiarazioni di Berlusconi che parlava di un suo intervento personale per rimettere nel modo corretto la squadra in campo come fatto in serie C ed in serie B.
Rimettere la squadra in campo, significa, nella pratica, sostituirsi all’allenatore.
I successori
Sono tanti i nomi che si inseguono per la successione di Stroppa, si va da De Zerbi, a Ranieri a Donadoni.
La squadra oggi tornerà a lavoro dopo la giornata di riposo di ieri e la rosa si riunirà agli ordini di Raffaele Palladino, ex giocatore di Juventus e Parma ed ora anche ex allenatore della primavera del Monza.
Palladino, al momento, dovrebbe essere il traghettatore fino all’arrivo del nuovo mister, anche se non si esclude niente.
I suddetti nomi comporterebbero che il proprietario continuasse a fare il proprietario senza mettere mani dal punto di vista tecnico.
La scelta Palladino sul medio-lungo periodo, invece, permetterebbe a Berlusconi di influire senza creare troppi malumori anche sulla formazione.