Milan – Tottenham: pagelle Milan della Redazione Fantapazz
Tatarusanu – 5.75
San Siro trema un paio di volte quando tocca la palla coi piedi, per poca precisione e insicurezza.
Kalulu – 7
Perfetto per tutta la partita, segue gli attaccanti avversari fino alla trequarti ed è sempre lucido in fase di ripartenza.
Kjaer – 6.75
Fa sentire il fisico a Kane e non lo lascia girare praticamente mai. Generoso e potente.
Hernandez T. – 6.5
Sovrasta Romero e propizia il gol partita. Nel primo tempo è più martellante sulla fascia. Nel secondo si occupa di coprire e raddoppiare prima Kulusevski, poi Richarlison.
Thiaw – 6.5
Ottimo senso della posizione come braccetto di sinistra, sfiora il gol quasi a fine a gara con un colpo di testa di poco a lato.
Diaz – 6.75
Segna il gol partita con determinazione, volando sulla palla di testa dopo un tiro a botta sicura sventato miracolosamente da Forster. Fa molta densità a centrocampo, ma con il passare del tempo cala un po’ il suo rendimento sia in termini tecnici che in termini di aiuto alla squadra.
Tonali – 6.5
Perno di qualità e quantità, lotta come un gladiatore per tutta la partita. Nel primo tempo ha qualche svarione di posizione, poi lotta con fatica, recupera palloni preziosi e imposta sempre con grande attenzione.
Saelemaekers – 6
Inizio un po’ in sordina e con qualche errore di troppo, poi si rende molto utile, soprattutto in copertura.
Krunic – 6
Tanta fatica e molto nervosismo, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo, soprattutto nel finale, capisce che deve fare un bel respiro e aiutare la squadra.
De Ketelaere – SV
SV
Messias – SV
SV
Pobega – SV
SV
Giroud – 7
Lavora come un centravanti “contiano” con sponde precise che lasciano salire la squadra e per poi affondare. Non ha praticamente mai una palla gol tra i piedi, ma è prezioso in difesa così come uomo assist, quando serve con un “ponte” a De Ketelaere la palla del due a zero sprecata goffamente dal belga. Partita sontuosa per 90 minuti.
Leao – 6.5
Altalenante. Inizia con dei guizzi fantastici, poi si spegne e non concretizza neanche un dribbling. all’improvviso si riaccende e crea delle occasioni pericolosissime. Insomma, se è vero che la continuità non è il suo forte, è anche vero che le occasioni migliori sono arrivate dai suoi piedi.
Rebic – SV
SV
Milan – Tottenham: pagelle Tottenham della Redazione Fantapazz
Forster – 6.5
Doppia parata di riflesso, poi non può nulla sul guizzo di Diaz.
Dier – 6.25
L’unico della difesa a rimanere lucido. Mantiene bene la posizione e sventa un filtrante a metà secondo tempo.
Emerson – 5.75
Fa molta fatica a emergere, sul finale pretende troppo dai suoi compagni ormai sfiniti.
Lenglet – 5.5
Poca precisione nell’impostazione. Molti inserimenti ma inconcludenti.
Romero – 4.5
Pessimo in occasione del goal, si fa sovrastare da Theo. Per il resto della partita sbaglia tutti i tempi di intervento, compreso un fallo a limite dell’espulsione su Tonali.
Davies B. – SV
SV
Pape Sarr – 6
Solido a centrocampo, spesso protagonista di incursioni pericolose. Troppo spesso però risulta impreciso e frettoloso.
Kulusevski – 5.5
Poca fantasia là davanti, grazie anche alla gabbia della difesa del Milan.
Skipp – 5.25
Molto confuso, soprattutto nel secondo tempo, dove non riesce a capire in che posizione giocare.
Perisic – 5
Mai veramente in partita, in occasione del gol scivola irrimediabilmente davanti al portiere. Pochi spunti e difficoltà in ripiego.
Danjuma – SV
SV
Kane – 6
Sistematicamente bloccato dalla difesa del Milan, è quasi sempre di spalle alla porta; non perde però mai una palla e non si risparmia fino al fischio finale.
Richarlison – 6
Entra al posto di Kulusevski, mette un po’ di pepe sulla trequarti ma più per la sua freschezza che per merito.
Son – 5.5
Tanta volontà ma pochi spunti interessanti se non sui calci piazzati, che però non risultano mai pericolosi. Troppo spesso ingabbiato anche lui, non riesce mai a concretizzare o a rendersi pericoloso.