Pioli deve fare i conti ancora con le tante assenze al punto che ora l’emergenza si è spostata dal centrocampo in su.
Ieri anche Calhanoglu ha alzato bandiera bianca in seguito ad uno scontro di gioco negli ultimi minuti della sfida alla Juventus.
La caviglia è troppo gonfia e dolorante per pensare ad una forzatura per la sfida al Toro. Al suo posto ci sarà Diaz.
Tornerà Tonali in mediana dopo aver scontato il turno di squalifica con Calabria che si riprenderà il suo posto di esterno di difesa.
Fari puntati sempre su Ibrahimovic che non ha ancora smaltito completamente il problema al polpaccio. Lo svedese è fuori da un mese e mezzo circa e l’obiettivo è il ritorno in campo contro il Cagliari del 18 gennaio.
Martedì, Ibra potrebbe rientrare tra i convocati di coppa Italia, mentre sarà più difficile vederlo in panchina già domani.
Dal Mercato
Il Milan ha lasciato partire Koné che a breve dovrebbe accasarsi in bundesliga. I rossoneri non hanno creduto fino in fondo nella possibilità di esplosione del centrocampista del Tolosa e quindi hanno deciso di tirare i remi in barca.
Discorso diverso per il difensore Simakan del Marsiglia. Il Milan ha fatto un’offerta importante ed ufficiosa per il centrale che sa ben adattarsi anche da esterno destro. 14 milioni più 3 di bonus suddiviso in un pagamento pluriennale.
Dal suo canto il difensore ha fatto la sua scelta, vuole il Milan.