Il Milan rischia una doppia beffa: Maldini è vicino al rinnovo ma la questione ha rallentato il mercato. Ora i rossoneri vedono allontanarsi due obiettivi.
Il Milan rischia seriamente di perdere Sanches: sul francese c’è il PSG!
La trattativa per portare il centrocampista portoghese a Milano sembrava prossima alla fumata bianca. Maldini e Massara hanno lavorato sotto traccia per mesi e il giocatore del Lille in gran segreto aveva anche visitato Milanello.
Il club francese pur di non perdere Sanches a zero (il giocatore è in scadenza a Giugno ‘23) era pronto ad accontentarsi dei 15 milioni offerti dal Diavolo ma ora la situazione è cambiata.
Sul 24enne ex Bayern si è inserito il PSG di Luis Campos. È stato il nuovo DS dei parigini a portare Sanches al Lille e tra i due c’è un feeling speciale. Se nella capitale francese dovesse arrivare anche l’allenatore Galtier il quadro di famiglia sarebbe completo.
Ora il Milan è costretto a sperare in un’improvvisa ritirata del PSG, anche perché competere con le offerte economiche degli sceicchi è compito impossibile.
Capitolo Botman: situazione meno complessa ma comunque delicata
Anche per ingaggiare il difensore ci sono degli ostacoli, sebbene meno difficili da superare. Il centrale olandese è valutato 30 milioni e su di lui c’è anche il Newcastle.
Al momento i due club hanno offerto la stessa cifra ma é ovvio che se dovesse iniziare un’asta il Milan non avrebbe chance e dovrebbe cambiare obiettivo. La speranza dei rossoneri è che Botman possa preferire il blasone alle lusinghe economiche ma il rischio di perdere anche lui è concreto.