Il Milan è alle prese con un mercato non semplice. Al momento le attenzioni sono sul possibile futuro attaccante, con Scamacca e Morata che son diventate due concrete possibilità.
Qual è la situazione di Scamacca:
L’anno passato Scamacca ha messo a segno 8 gol in 27 presenze con il West Ham, ma non è entrato nel cuore dei tifosi e della dirigenza.
L’investimento fatto dagli ingelesi è stato elevato ed i 36 milioni + 6 di bonus pagati al Sassuolo possono diventare un problema per il Milan.
Probabilmente con una cifra di poco inferiore a quella spesa dal West Ham l’anno passato, il ragazzo verrebbe ceduto, ma il Milan al momento valuta ancora il prestito. Gli inglesi però sono più propensi ad una cessione a titolo definitivo.
Il Milan ci pensa, ma valuta tutte le alternative tra cui Morata.
Quali sono i pensieri del Milan su Morata:
Per portare Morata a Milano la cifra è certa e corrisponde ai 10 milioni di clausola rescissoria. L’ex Juventus sarebbe felice di tornare in Italia, ma il Milan non è convinto in quanto vorrebbe investire su un prospetto in grado di esplodere in rossonero.
Morata è una garanzia, ma ha 30 anni e non ha il potenziale per diventare una buona plusvalenza in futuro. L’indecisione in casa rossonera è alta ed in più arrivano dall’estero offerte che potrebbero finanziare ulteriormente la campagna acquisti, come quella del Besiktas per Ante Rebic.
Qual è la proposta del Besiktas per Rebic:
La squadra turca sembra pronta ad offrire 4,5 milioni di euro per avere Rebic in rosa, con un contratto da 2,5 milioni netti al giocatore.
Con queste basi il Milan è sicuramente disposto a trattare e le possibilità che la trattativa vada in porto sono elevate.
Rebic l’anno passato non ha disputato una buona stagione e la sua partenza non sarebbe un grande problema per Pioli che, però, al momento ha bisogno di almeno un paio di centrocampisti e di un attaccante.