L’accordo tra il Milan e Loftus-Cheek è già sotto ghiaccio, manca quello con il Chelsea.
In realtà, tra le società, manca solo di limare qualche dettaglio per dare il via libera al centrocampista di vestire il rossonero.
Il centrocampista inglese è sempre stato attirato dal Milan, ma non c’era mai stata l’opportunità di approfondire i discorsi. Già l’anno scorso Maldini e Massara avevano fatto dei grandi passi avanti nella contrattazione, ma poi il loro addio al Milan aveva di nuovo messo un freno.
Con l’addio di Tonali e il lungo infortunio di Bennacer la società rossonera ha riallacciato i contatti e la trattativa è ripresa a gonfie vele.
Il mediano inglese non è un punto fermo dei blues anche se nella scorsa stagione ha collezionato 25 presenze in Premier di cui 19 da titolare.
Secondo le voci in arrivo d’oltremanica, la trattativa potrebbe vedere al fumata bianca già nelle prossime ore.
Il secondo obiettivo in mediana
Secondo quanto riportato, invece, da Sky il secondo obiettivo sarebbe Tijjani Reijnders dell’Az Alkmaar.
Il centrocampista olandese rappresenta invece una vera e propria colonna portante della formazione orange. In 34 gare di campionato, 34 volte è figurato nell’11 iniziale mettendo insieme ben 3.048 minuti, ovvero uscendo solo 2 volte all’84° minuto.
Reijnders non è uno che fa mancare il suo apporto in zona offensiva. In campionato ha partecipato a ben 11 gol con i suoi 8 assist e le sue 3 marcature in Eredivisie.
Anche in questo caso, come per l’inglese, l’accordo con il giocatore è già stato raggiunto, ma manca l’accordo con la società proprietaria del cartellino, anche se non è lontano.
Arriva il momento di Sportiello
Nel frattempo si avvicina il momento di Sportiello in rossonero.
Il portiere dell’Atalanta vestirà i panni del secondo di Maignan dopo che domani avrà sostenuto le visite mediche.
Il 30 giugno scadrà il suo contratto con l’Atalanta, così come termineranno i contratti con Mirante e Tatarusanu.
Sportiello aveva già l’accordo risalente a gennaio con la società rossonera.