Milan: le novità dall’infermeria e un nome nuovo per il mercato. Tutti gli aggiornamenti sui rossoneri in vista della ripartenza del campionato.
Calciomercato: obiettivo Renato Sanches se dovesse partire Kessie
In casa Milan tiene banco il caso Kessie: l’ivoriano ha il contratto in scadenza a Giugno e i rossoneri iniziano a guardarsi intorno nel caso in cui si trovassero a dover fare a meno del “Presidente”.
Il nome nuovo è quello di Renato Sanches. Anche il portoghese del Lille si avvicina alla scadenza e secondo la dirigenza rossonera sarebbe il profilo ideale.
Sanches guadagna 5,5 milioni lordi a stagione, non una cifra insormontabile anche per le casse non faraoniche del club meneghino. Maldini e Massara ci pensano e proveranno a impostare un’operazione alla Maignan, forti dei buoni rapporti con il club francese.
Milan, Calabria e Ballo-Toure sono ko ma rientra Messias
Passiamo al capitolo infortunati: contro la Fiorentina Pioli dovrà fare a meno di Calabria e Ballo-Toure. Kalulu e Florenzi si giocano il posto sulla fascia destra.
Calabria si è fermato in nazionale e gli esami hanno evidenziato uno stiramento al polpaccio. I tempi di recupero andranno valutati nei prossimi giorni ma sicuramente il capitano non sarà a disposizione per la trasferta di Firenze.
Out per problemi muscolari anche Ballo-Toure. Contro la Viola giocheranno uno tra Kalulu e Florenzi, rientrato dopo l’operazione al ginocchio e già in panchina nel derby.
Chiudiamo con le buone notizie: Messias è recuperato e può essere un’opzione per la trequarti. Alla ripresa degli allenamenti dovrebbero rivedersi anche Romagnoli e Castillejo che dunque dovrebbero essere convocato per la sfida di Sabato sera.