Dopo queste prime gare andiamo ad analizzare quali sono i migliori centrocampisti e quindi gli investimenti che più hanno fruttato sia dal punto di vista della fantamedia che della media.
I centrocampisti con una buona fantamedia sono utili a tutti e per qualsiasi schema, ma questi portano ancora più soddisfazione se questi sono dei nomi non scontati e che odorano di affare.
Dopo aver analizzato i migliori portieri e difensori ed i peggiori portieri e difensori, andiamo a verificare quali migliori centrocampisti fino ad ora.
I migliori centrocampisti per fantamedia
Andiamo a scoprire la classifica dei migliori centrocampisti stilata dalla redazione fantapazznews considerando la fantamedia, ma anche il loro valore prima dell’asta.
Al terzo posto, scartando i soliti noti da cui si ci aspetta no grandi cose, anche in relazione all’investimento, consegniamo la medaglia di bronzo al torinista Meite che con 8 presenze, 3 gialli e ben 2 gol già messi a segno porta a casa un’ottima fantamedia del 6,69. Considerando che l’investimento richiesto ad inizio stagione dovrebbe essere stato minimo è sicuramente una bella soddisfazione per chi ha puntato su di lui.
Sul secondo gradino del podio troviamo un ex torinista che conferma il periodo d’oro della viola di Pioli: Benassi. Il centrale gigliato con gli stessi bonus malus del torinista che precede porta a casa una fantamedia pari a 7,06.
La medaglia d’oro la consegniamo ad un giocatore che fino all’anno scorso non è riuscito ad esprimersi appieno, forse anche perché non schierato nella posizione a lui più congeniale. Il neo tecnico friulano Velazquez, ha rispolverato le vecchie credenziali di cui godeva De Paul prima del suo arrivo in bianco nero e questo gli ha consentito di confezionare, nelle 8 presenze, 1 assist e ben 4 gol di cui 1 su rigore e portare a casa una fantamedia da capogiro del 8,31. Cosa chiedere di più dalla vita?
La classifica dei migliori centrocampisti per fantamedia di questo inizio campionato è
- De Paul
- Benassi
- Meite
I migliori centrocampisti per media voto
Andiamo ora ad analizzare quali sono i centrocampisti che hanno portato le maggiori soddisfazioni a chi utilizza il modificatore della centrocampo.
Non è detto che i centrocampisti con la migliore fantamedia siano anche i migliori per il modificatore. Per far fruttare il modificatore occorrono i centrocampisti dai voti alti ed i bonus/malus passano quasi in secondo piano.
Sul gradino più basso del podio andiamo a collocare uno che non delude mai e, nel silenzio, è sempre autore di ottime prestazioni. Lo spallino Lazzari, con le sue 8 presenze ed 2 ammonizioni ed un assist ed una media del 6,31 è uno di quelli su cui poter sempre contare e da schierare ad occhi chiusi.
Al secondo posto consegniamo la medaglia d’argento ad un friulano che si sta prendendo la rivincita rispetto alla passata stagione. Fofana, con 8 presenze, 3 gialli ed 1 gol messo a segno porta a casa una media del 6,38, che rapportato all’investimento che si è reso necessario è decisamente uno dei migliori.
Di solito chi primeggia nella classifica fantamedia non lo si ritrova in quella della media. Ebbene, De Paul ne è l’eccezione che conferma la regola. I suoi numeri li abbiamo già descritti in precedenza, ma la sua media del 6,69 ne fanno a tutti gli effetti il miglior centrocampista per il fantacalcio della serie A sotto tutti i punti di vista.
Inoltre una tale presenza di Udinese in queste 2 classifiche danno un’idea di quanto la squadra di Velazquez stia facendo bene in queste prime battute di campionato.
La classifica dei migliori centrocampisti per media di questo inizio campionato è
- De Paul
- Fofana
- Lazzari