Il Napoli era in attesa di una proposta da parte di Mertens per il rinnovo che tardava ad arrivare e, come spesso avviene, il silenzio è foriero di notizie negative.
Da Bruxelles è arrivata la mail al quartier generale partenopeo riportando una richiesta che non può essere ritenuta neanche una base di partenza. La richiesta sembra quasi una chiusura e questo lo sa sia Mertens che De Laurentiis.
Ad aprile il presidente partenopeo, aveva prospettato a Mertens la volontà di rinnovo, ma a cifre profondamente più basse da quelle concordare.
Dopo oltre un mese di riflessione, l’entourage del belga ha recapitato, prima telefonicamente e poi via mail, una proposta quasi sicuramente inaccettabile e senza margini di trattativa.
La richiesta
Dries ha avanzato la richiesta di un contratto biennale a 4 milioni netti a stagione a fronte dei 5 attuali. A questi sono da aggiungere i bonus richiesti in caso di raggiungimento di obiettivi personali e di squadra, sia in Europa che in campionato. Inoltre sono contemplati bonus alla sottoscrizione per Mertens e per il suo entourage.
Da entrambe le parti è abbastanza chiaro che l’offerta sia fuori parametri e soprattutto fuori mercato per il club partenopeo. Difficile anche che ci sia una simile proposta da qualche altro club italiano.
Potrebbe essere, più probabile, che dietro a questa proposta (inaccettabile) ci sia qualche club estero voglioso di ricoprire d’oro il belga.