Mercato Roma: dopo l’acquisto di Matic ora si punta un difensore. Mourinho spera di avere in regalo il centrale mancino di cui ha bisogno per blindare la retroguardia.
Mercato Roma: obiettivo Lenglet ma c’è lo scoglio ingaggio!
Clement Lenglet è entrato nell’orbita giallorossa. Thiago Pinto vuole strappare il centrale al Barcellona e consegnare a Mourinho quel difensore mancino che manca nella rosa dei giallorossi.
Dopo tre stagioni da protagonista con la maglia blaugrana, il centrale francese è scivolato indietro nelle gerarchie. Nella passata stagione ha giocato poco e si è fatto notare soprattutto per gli errori commessi.
L’esplosione di Araujo e l’acquisto di Eric Garcia hanno contribuito a ridurre il suo minutaggio e probabilmente questo ha pesato sull’autostima. La conseguenza è che Lenglet ha sbagliato di più quando è stato gettato nella mischia.
Ora l’arrivo in Catalogna di Andreas Christensen non può fare altro che peggiorare le cose mentre l’ex Nancy e Siviglia avrebbe bisogno di mettersi in mostra per andare al mondiale in Qatar.
Cambiare maglia è diventata una priorità e la Roma potrebbe essere la destinazione giusta. Per riuscire a portarlo nella capitale però i giallorosssi devono superare due ostacoli: la concorrenza di altri grandi club europei e l’ingaggio da 5 milioni che il Barcellona assicura al suo giocatore.