La Cremonese dopo aver ufficializzato Alvini inizia il mercato. Ancora nessuna ufficialità, ma le idee sono molto chiare, con almeno una decina di acquisti previsti.
In porta Chichizola potrebbe arrivare dal Perugia, anche in caso di ritorno di Carnesecchi (che potrebbe saltare i primi due mesi di stagione).
In difesa si cerca, oltre al ritorno di Okoli, un nome esperto di A (Chiriches, Nuytinck, Magnani tra gli altri) ai quali si aggiungeranno almeno due elementi. Si segnala un interessamento per Bryan Okoh, grande talento svizzero-statunitense reduce da una rottura del crociato.
In mezzo al campo la sensazione è che i grigiorossi possano puntare a Fagioli, con alternativa Miretti, difficilmente entrambi saranno nelle rotazioni di Allegri.
Sulla trequarti la situazione di Gaetano si potrà sbloccare solo ad Agosto. Nel frattempo i dirigenti della Cremonese stanno sondando in Belgio dove ci sono due talenti sul taccuino di Braida e Giacchetta.
Luca Oyen del Genk e Rabbi Matondo di proprietà dello Schalke (ma nell’ultima stagione al Cercle Bruges). Entrambi rientrerebbero nell’ottica di cercare talenti giovani per costruire un grande futuro per i grigiorossi.