Il violento temporale che si è abbattuto su Torino Domenica scorsa, ha obbligato l’arbitro a sospendere il match tra Torino e Spal dopo pochi minuti di gioco. Fortunatamente la pioggia ha poi calato la sua intensità, permettendo agli uomini di Mazzarri e Semplici di tornare sul rettangolo di gioco.
Un passo indietro: Mazzarri e la pioggia
Correva l’anno 2014 e Mazzarri era alla guida dell’Inter, l’avversario di turno il Verona. La situazione dei neroazzurri non era delle migliori e la posizione dell’allenatore toscano non più così salda. Gli scaligeri passano in vantaggio con Toni, Icardi pareggia i conti e, nella ripresa, porta avanti l’Inter.
La vittoria neroazzurra sembra ormai cosa fatta ma nel finale, in concomitanza con la pioggia, ecco il gol del pareggio del Verona con Nico Lopez.
La dichiarazione dell’allenatore che scatenò l’ironia sui social arriverà pochi minuti dopo, durante un’intervista:
Eravamo in emergenza e poi ha cominciato anche a piovere…
Come ribadito a distanza di anni, l’intento di Mazzarri era quello di criticare le condizioni del campo, appesantito dalla pioggia ma si sa, l’ironia dei social non concede appello!
Torino bagnato, Torino fortunato
Chissà cosa avrà pensato in questa occasione il tecnico che oggi siede sulla panchina granata. Chissà come avrà vissuto i minuti di attesa prima che l’arbitro decretasse il proseguimento della partita. Per sua fortuna (e dei tifosi del Torino), stavolta la pioggia ha portato bene: grazie ad un gol di N’Koulou, i granata hanno vinto la partita.
Mazzarri e tutto il Torino possono ora godersi la sosta, rinfrancati dai 3 punti e da una pioggia che non fa più paura!