Mazzarri in conferenza stampa presenta la delicata sfida ai ducali che potrebbe significare a sognare l’Europa che conta davvero. Il mister sa che non può sottovalutare l’avversario. La gara d’andata deve insegnare ai granata a prendere con le molle un avversario da tenere in grande considerazione.
Una sfida quella del girone di andata che ha segnato i granata che poi sono stati in grado di trovare una sola sconfitta fino al termine del 2018. Mazzarri:
Maturità? No, a noi serve continuità
Mazzarri nel presentare la gara contro il Parma ha toccato il tema della “prova di maturità” per i granata contro gli emiliani, e il tecnico toscano pensa non sia così:
Noi dobbiamo migliorare nella continuità del rendimento anche del singolo, se miglioriamo in quello a beneficiarne sarà la squadra intera: l’abbiamo fatto a volte bene e a volte meno bene, nel girone di ritorno lo stiamo facendo anche meglio del solito e spero si continui così fino alla fine e spero si possa anche migliorare.
Mazzarri è stato poi lapidario sull’argomento obiettivo di fine stagione:
E’ inutile di parlare di obiettivi precisi e sbandierarli se poi andiamo a Parma e facciamo come all’andata. Bisogna fare i fatti, fare la corsa solo su noi stessi e sbagliare il meno possibile.
Torino seconda miglior squadra del girone di ritorno:
Non ci dobbiamo fermare. Nel girone di ritorno di questo campionato, il Torino è la seconda miglior squadra per punti conquistati, dietro soltanto alla Juventus.
Dimostrazione del lavoro portato avanti da Mazzarri e dal suo staff:
Non dobbiamo fermarci, non dobbiamo mollare e non dobbiamo pensare di aver fatto chissà che cosa, io guardo le prestazioni e bisogna migliorarle sempre e solo alla fine tireremo le somme.
Un accenno sulla probabile formazione del Torino, e si torna anche sulle condizioni di De Silvestri:
Lorenzo lo abbiamo recuperato ma ulteriori valutazioni le farò domani. Questa settimana non dipende da me nascondere la formazione, i giorni di recupero sono stati pochissimi e quindi saprò domani chi schierare. Siamo un po’ contati viste le assenze di Aina, Falque e Lukic. Quando si giocano tre partite a settimana è così, mi sarebbe piaciuto avere più scelta e qualcuno più fresco. La formazione quindi la sceglierò all’ultimo momento.
Mazzarri: attestato di stima a Belotti:
Ragazzo eccezionale, da quando sono arrivato lavora sulla parte tecnica con la volontà di un ragazzino e si sono visti dei miglioramenti esponenziali; in più io ho scoperto che in forma come è adesso non l’avevo mai visto, una forza della natura e spero continui così. Lui è esperto e adesso che sta bene deve continuare così e dare questo forte contributo alla squadra perché è un giocatore fondamentale.
Nota finale sulla Primavera che sarà impegnata in finale di Coppa Italia contro la Fiorentina:
E’ un orgoglio per tutta la società, è bello e so quanto è importante venendo anch’io come allenatore dal settore giovanile. Il presidente Cairo sa come la penso: bisogna essere un tutt’uno con il settore giovanile, io ho già fatto esordire diversi ragazzi e per sta sera incrociamo le dita.