Federico Marchetti sarà il nuovo portiere del Genoa. Per l’ormai ex portiere della Lazio manca l’ufficialità, ma tutto fa presupporre che la fumata bianca arriverà nelle prossime ore. Dunque i grifoni mettono in cassa il secondo colpo, dopo aver ufficializzato il ritorno di Criscito.
Perin e Marchetti destini incrociati
Sembrano destini incrociati quelli dei due portiere. A gennaio, infatti, era Federico Marchetti il portiere prescelto dalla Juve: erano stati avviati i contatti con l’entourage e trovato un accordo di massima. Poi l’affare sfumò.
Il motivo? La Juve decise di prendere un portiere più giovane che potesse giocarsi il posto con Szczesny: e la scelta è caduta su Mattia Perin, per cui oggi si chiuderà l’affare per una cifra intorno ai 12 milioni più bonus. Intanto il portiere azzurro ha terminato le visite mediche con i bianconeri e si appresta a firmare un contratto di 5 anni a 2.5 milioni di euro.
Pronto un biennale
Marchetti, dunque, è il prescelto di Preziosi per la sostituzione di Perin.
L’ormai ex portiere della Lazio, finito fuori rosa a novembre dello scorso anno, è già in città e si appresta a firmare un biennale ad 800 mila euro a stagione.
35 anni, Federico Marchetti è un portiere di grande esperienza, con 229 presenze in Serie A ed 11 in Nazionale, 3 delle quali ai Mondiali del 2010.