Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Calciomercato
Alfredo De Grandis / Fantapazz.com

Marchetti sostituisce Perin al Genoa

Federico Marchetti sostituirà Mattia Perin al Genoa. Per l’ormai ex Lazio manca solo l’ufficialità.

Federico Marchetti sarà il nuovo portiere del Genoa. Per l’ormai ex portiere della Lazio manca l’ufficialità, ma tutto fa presupporre che la fumata bianca arriverà nelle prossime ore. Dunque i grifoni mettono in cassa il secondo colpo, dopo aver ufficializzato il ritorno di Criscito.

Perin e Marchetti destini incrociati

Sembrano destini incrociati quelli dei due portiere. A gennaio, infatti, era Federico Marchetti il portiere prescelto dalla Juve: erano stati avviati i contatti con l’entourage e trovato un accordo di massima. Poi l’affare sfumò.

Il motivo? La Juve decise di prendere un portiere più giovane che potesse giocarsi il posto con Szczesny: e la scelta è caduta su Mattia Perin, per cui oggi si chiuderà l’affare per una cifra intorno ai 12 milioni più bonus. Intanto il portiere azzurro ha terminato le visite mediche con i bianconeri e si appresta a firmare un contratto di 5 anni a 2.5 milioni di euro.

Pronto un biennale

Marchetti, dunque, è il prescelto di Preziosi per la sostituzione di Perin.

L’ormai ex portiere della Lazio, finito fuori rosa a novembre dello scorso anno, è già in città e si appresta a firmare un biennale ad 800 mila euro a stagione.

35 anni, Federico Marchetti è un portiere di grande esperienza, con 229 presenze in Serie A ed 11 in Nazionale, 3 delle quali ai Mondiali del 2010.

 

 

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio