Man.United – Villareal: pagelle Man.United della Redazione Fantapazz
De Gea – 7.5
Il migliore in campo. Salva lo United a più riprese e compie un autentico miracolo sul tapin di Dia, mantenendo il pareggio e consentendo qualche secondo più tardi allo United di trovare la rete del definitivo 2-1.
Telles – 7
Trova un grandissimo gol da fuori area all’angolino, che permette ai padroni di casa di trovare subito il pareggio dopo la rete subita da Alacacer. Gran bel modo di trovare la prima rete con la maglia dei Red Devils.
Lindelof – 6
Partita di ordinaria amministrazione.
Varane – 5.5
Compie prima un grande intervento da ultimo uomo a inizio partita anticipando il tiro dell’attaccante del Villarreal. Subito dopo compie un errore colossale perdendo un pallone davanti all’area e lanciando a rete Alcacer che fortunatamente per lui non trova lo specchio della porta.
Dalot – 5
Il peggiore. Arrivano dalla sua fascia tutti i pericoli e anche il gol. Probabilmente sognerà Danjuma anche di notte.
Lingard – 6.5
Entra a partita quasi conclusa e con scaltrezza e lucidità trova un assist insperato per Ronaldo che a pochi secondi dalla fine trafigge Rulli.
Fernandes B. – 6
Partita senza infamia né lode. Ci si aspetta di più da lui, quantomeno trova l’assist da calcio da fermo per la rete da fuori area di Telles, con uno schema studiato.
Matic – 6
Subentra nella ripresa e mette la sua fisicità al servizio della squadra.
Mctominay – 6
Solita partita di quantità, senza strafare.
Pogba – 6
Partita senza troppe pretese, fa il suo compitino senza inventare giocate particolari.
Sancho – 5
In campo non si vede, divorato da Foyth.
Fred – SV
SV
Cavani – 7
Entra e cambia di fatto la partita. Lotta su ogni pallone, e anche su palloni che tutti avrebbero dato per persi, costruisce due occasioni da gol tra cui quello da cui nasce la rete decisiva di Ronaldo. Dedizione alla causa encomiabile.
Ronaldo – 6.5
Non è finita finché non lo dice CR7. Persino in una partita anonima, in cui tocca pochissimi palloni, gliene basta uno a una manciata di secondi dalla fine per segnare e decidere una partita sofferta.
Greenwood – 5
Un ectoplasma. Quando chiamato in causa perde ogni pallone giocato. Partita da cancellare.
Iscriviti al concorsone con Fantapazz c'è una Jaguar che ti aspetta ?. Clicca qui!Man.United – Villareal: pagelle Villareal della Redazione Fantapazz
Rulli – 6.5
Incolpevole sui gol, fa qualche parata degna di nota soprattutto nell’ultimo quarto d’ora.
Foyth – 7
Tra i migliori. Fronteggia e stravince il duello sulla fascia con Sancho, annullato dal terzino argentino, e fa qualche chiusura importante. Ha anche un’occasione nella ripresa sugli sviluppi di un corner.
Albiol – 6.5
Annulla Ronaldo in attacco che fino alla sostituzione dello spagnolo non tocca un pallone in area di rigore. Poi viene sostituito per infortunio.
Estupinan – 6
Entra nel secondo tempo e non si rende protagonista di azioni degne di nota né in positivo né in negativo.
Mandi – 6
Entra nel secondo tempo, non viene sollecitato più di tanto.
Moreno A. – 6
Fronteggia bene sia Greenwood che i fischi ad ogni suo tocco di palla da parte dell’Old Trafford.
Pau Torres – 6
Partita senza troppi patemi, l’attacco dei Red Devils è abbastanza sterile, quantomeno fino all’entrata di Cavani, e non patisce più di tanto.
Pena – 6
Subentra dalla panchina e assolve al suo dovere senza strafare.
Capoue – 6.5
Partita di quantità del francese che regge più che bene il confronto con i pari ruolo dei padroni di casa.
Moi Gomez – 6.5
Subentra nella ripresa e impegna seriamente De Gea con un tiro da fuori da cui nasce l’occasione del pareggio di Dia che lo spagnolo neutralizza nuovamente.
Trigueros – 6.5
Buona partita del centrocampista, che si disimpegna bene e propizia la rete dell’1-0.
Danjuma – 6.5
Parte un po’ in sordina, a lungo andare dalla sua fascia arrivano sempre i maggiori pericoli. Dai suoi piedi nasce l’assist per Paco Alcacer.
Parejo – 6
Gestisce bene il pallone, nessuna giocata particolare degna di nota.
Pino – 6
Gioca bene nel primo tempo, durante il quale ha anche un’occasione sulla quale si fa trovare pronto De Gea. Cala un po’ nella ripresa.
Alcacer – 7
Ha un’occasione nel primo tempo ma il suo tiro dal limite si spegne di poco a lato. Qualche minuto dopo trova la rete del momentaneo vantaggio del submarino amarillo sfruttando il cross di Danjuma.
Dia – 5.5
Subentra nella ripresa, ma i pochi palloni giocati li sbaglia. Ha anche un occasione colossale sulla respinta di De Gea ma sul tapin a botta sicura, il portiere spagnolo fa un miracolo.