Man.United – Atalanta: pagelle Man.United della Redazione Fantapazz
De Gea – 6.5
Non può nulla su entrambi i goal subiti, ma nella ripresa sale in cattedra e con un doppio intervento su Zapata prima e su Malinovsky poi, tiene a galla lo United.
Maguire – 6.5
Primo tempo da dimenticare, si perde anche la marcatura di Demiral sugli sviluppi del corner che regala all’Atalanta lo 0-2. Nella ripresa cambia marcia, trovandosi nel posto giusto e al momento giusto per segnare la rete del 2-2.
Shaw – 6
Nel primo tempo fatica a capirci qualcosa, la catena di destra dell’Atalanta lo mette sempre in difficoltà. Nella ripresa riesce a rifarsi servendo l’assist per il goal di CR7.
Wan Bissaka – 6
Limita abbastanza bene la spinta di Maehle, ma in fase offensiva non si vede quasi mai.
Lindelof – 5.5
Sbaglia diversi interventi ed arriva in ritardo anche su Pasalic.
Fernandes B. – 7
Sicuramente il migliore tra i Red Devils: illumina e accende tutta la squadra. Assist perfetto per il goal di Rashford e assist più fortunato per il goal che permette al Manchester United di agguantare il momentaneo pareggio. Ci prova anche con qualche conclusione, ma Musso gli dice no.
Pogba – 6.5
Entra con il piglio giusto, vincendo quasi tutti i duelli fisici in mezzo al campo, contribuendo alla rimonta dei padroni di casa.
Sancho – 6
Nella rimonta finale dello United, entra poco nel vivo dell’azione.
Fred – 5.5
Primo tempo sotto ritmo, preda del giro palla degli avversari. Nella ripresa entra più nel vivo dell’azione, ma non ha modo di incidere.
Mctominay – 5.5
Concede troppo spazio agli avversari e non riesce a far girare il centrocampo degli inglesi. Nella ripresa viene sostituito e cambia la musica della gara.
Matic – SV
SV
Rashford – 7
Gioca una partita altalenante, con momenti di assenza e poi di comparsa, come in occasione del goal che riaccende le speranze dei tifosi di Old Trafford. Bravo anche a mettersi in proprio ed a creare situazioni di superiorità numerica.
Ronaldo – 7
Nel primo tempo non si vede quasi mai, oscurato da Demiral e compagni che lo marcano strettamente. Nella ripresa però va prima vicino alla rete, ma Musso allungandosi riesce a sbarrargli la porta e poi, nel finale riesce a prendere il tempo a Palomino e con un grande stacco di testa, mette a segno il goal della vittoria.
Cavani – 6
Entra per dare vitalità ad un reparto, a momenti, troppo statico. Ha il merito di toccare la palla che poi in qualche modo arriva nei piedi di Maguire, ma poi si vede poco.
Greenwood – 5.5
Una delle diverse note stonate in casa United: si vede poco, prova giocate personali e non riesce mai a creare pericolosità.
Man.United – Atalanta: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz
Musso – 6.5
Riesce a mettere a segno almeno un paio di interventi importanti, mentre è incolpevole su tutti e tre i goal subiti.
Demiral – 7
Gioca un primo tempo sontuoso, dominando Cristiano Ronaldo e compagni. In completa trans agonistica, va a staccare più in alto di tutti sul corner calciato da Koopmeiners e sigla il goal di un fantastico 0-2. Compie anche un altro grande intervento su Rashford involato a rete. Nel finale del primo tempo, liscia un pallone che poi gli avversari tramutano in conclusione in porta, ma nulla di pericoloso. A fine primo tempo, a causa di un problema muscolare già accusato a metà tempo, lascia il terreno di gioco.
Palomino – 6
Nel primo tempo giganteggia e fa sempre la cosa giusta. Nella ripresa, perde il compagno di reparto e ne paga le conseguenze, arrivando quasi sempre in ritardo nelle chiusure, come in occasione del goal del 3-2 finale su CR7.
Zappacosta – 6
Primo tempo giocato su grandi ritmi, è bravo a servire l’assist vincente per il goal dell’accorrente Pasalic. Nella ripresa cala vistosamente, non oltrepassa mai il centrocampo e lascia troppo spazio a Shaw che pennella l’assist vincente per il goal della sconfitta atalantina.
Maehle – 5.5
Spinge poco, anche perchè la propria squadra preferisce attaccare sul versante opposto. Nella ripresa cala come tutta la sua squadra e soffre l’assalto finale dei Red Devils.
Lovato – 5
Entra in campo con il volto impaurito e si becca subito un cartellino giallo. Poi fatica molto a marcare Ronaldo e compagni e finisce per fare una brutta partita.
Pezzella – SV
SV
Pasalic – 7
Tante giocate giuste e tanti inserimenti da dietro che mettono in difficoltà la difesa avversaria. Su uno di questi, riesce a mettere il sigillo personale per il goal che vale il momentaneo 0-1.
Koopmeiners – 6.5
Ottime qualità per il centrocampista olandese e le mette in evidenza. Nel primo tempo domina in lungo ed in largo coronando con in corner sulla testa di Demiral. Nella ripresa, la Dea abbassa il baricentro e si ritrova schiacciato da Pogba e compagni.
Freuler – 6
Primo tempo giocato in maniera quasi perfetta, ottime letture e passaggi. Nella ripresa cala e perde il senso della posizione, arrivando sempre in ritardo.
Malinovskyi – 6
Entra nel momento di massima spinta dei padroni di casa e fatica un pochino. Nonostante ciò, riesce a trovare lo spazio per trovare una grande conclusione in porta, respinta in maniera goffa ma efficace da De Gea.
De Roon – 5.5
Gioca in una posizione nuova, da centro destra nella difesa a tre e nel primo tempo se la cava abbastanza bene. Nella ripresa, l’assalto dello United lo manda in crisi e commette diversi errori.
Miranchuk – 5.5
Anche lui, come il compagno ucraino, entra in un momento delicato della gara, ma non riesce mai ad incidere, anzi perde diversi palloni a centrocampo.
Ilicic – 6
E’ croce e delizia: confeziona un grande passaggio nell’azione del primo goal neroazzurro, ma poi regala un pallone nella sua metà campo dal quale nasce il goal che riapre la partita.
Muriel – 6
Si vede a sprazzi e non riesce mai a dare troppo fastidio alla difesa inglese. Nella ripresa Gasperini lo sostituisce affidandosi al connazionale.
Zapata – 6
Fisicamente vince tanti contrasti e riesce a conquistarsi una ottima occasione da goal, ma spara addosso a De Gea.