Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Conte In Cagliari Inter 2019 20

I malumori di Conte e le ripercussioni al Fanta

Duro attacco di Conte nel post Borussia-Inter nei confronti della società e di alcuni giocatori. Che conseguenze avrà in ottica fantacalcistica?

Sostituti non all’altezza e progetti poco chiari

E’ naturale che dopo una sconfitta rocambolesca e in rimonta, l’adrenalina accumulata porti a rilasciare certe dichiarazioni “senza filtro”. Quelle di Antonio Conte sono state parole dure, che hanno preso di mira la società, rea a suo dire di “non metterci la faccia” e le cosidette “riserve”, giudicate non all’altezza dei titolari.

Vecino3

Dichiarazioni pesanti, ma comunque da prendere con le molle. Conte è un allenatore di grande esperienza e, alla pari di mostri sacri come Mourinho, ha imparato a sfruttare a suo favore l’aspetto psicologico. Difficile credere che, un allenatore di questo calibro, si lasci andare a dichiarazioni di questo tipo senza averne prima preventivato gli effetti che ne possono scaturire.

Una chiave di lettura alternativa

E’ vero, siamo abituati a pensare spesso male. Il cosidetto “caso” o “scandalo” fa sempre più notizia rispetto ad una visione positivistica della stessa situazione. Provando a cambiare angolazione, quella di Conte potrebbe essere anche una provocazione, sicuramente molto pepata, nei confronti di società e seconde linee.

CosminIftode / Shutterstock.com

L’obiettivo comune sarebbe comunque quello di dare subito una scossa, evitando così di incappare in un periodo negativo, soprattutto a livello mentale. In ottica societaria, col mercato di riparazione alle porte, l’allenatore ha nuovamente manifestato che la rosa, in certi reparti, ha la classica coperta corta. Dopo il corteggiamento estivo a Dzeko che però non si è concretizzato, l’Inter proverà quasi sicuramente ad acquistare un attaccante esperto.

I riflessi fantacalcistici

Proprio per la natura delle dichiarazioni e del contesto in cui sono avvenute, pensiamo che ci voglia ben altro per destabilizzare un ambiente coeso come quello creato dal tecnico neroazzurro. Anche se suona male, un’eventuale esclusione dalla Champions potrebbe essere vista come un successo dall’allenatore, che potrà così concentrarsi su quello che ha sempre dimostrato di saper fare meglio: puntare alla vittoria del Campionato.

Alla luce di questo, il consiglio è sempre e solo uno: continuate a puntare sui giocatori dell’Inter!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio