Si avvicina la fase calda di molti fantacampionati. Si possono decidere corse in solitaria verso la vittoria o il riaprirsi di campionati. Sei lì che ci speri ancora, che prepari la formazione, ma poi ogni “maledetto” Week end…
Si inizia dal lunedì pomeriggio di solito, inizi a vedere il prossimo turno di serie A, abbozzi una formazione, attendi (ma già lo sai) chi sarà squalificato per la prossima gionata. Martedì, Mercoledì e Giovedì son giornate dedicate alle varie coppe, nazionali ed europee, segui i vari tourn over, speri che i “tuoi” giocatori vengano risparmiati, anzi che non prendano parte alle fatiche delle coppe.
Inizi a chiedere consiglio agli amici, gufi i tuoi possibili avversari e studi le eventuali contromosse. E poi, alla fine, tra dubbi, perplessità, speranze e sicurezze schifo amo la migliore (secondo noi) migliore formazione.
E poi??? E poi succede che domenica sera, studi, valutazioni, consigli e sconsigli, vanno rigorosamente a farsi benedire…
Schieri Berisha, vedi la formazione che mette il Gasperini e ti aspetti una goleada bianconera, ma la neve ti imbianca il campo ed il 6 politico è un toccasana. Speri che il Torino vada a Verona a fare la partita perfetta; e invece flop totale, e il tuo Ansaldi ti regala un bel 5! Capuano in casa, contro la Spal, stesso voto del granata e stesso rosicamento. Ma il peggio deve ancora arrivare. Sabato ti rallegri per il gol ed assist di Destro, (per altro consigliato dalla nostra redazione), ma i 4.5 di Simeone, il 4.5 del ninja, e il disastrso 3 dell’incompiuto Berardi, gettano al vento le tue ambizoni, con un penoso 61.5, punteggio già completo.
I sogni di rimonta e di passaggio di turno in coppa sono svaniti. Mazzate su tutti i fronti, da una parte hai Biraghi contro, che non segnava dai tempi che furono, e dall’altra Zapata e Suso che bastano a farti capitolare. Addio sogni di gloria..
Ma domani, nonostante tutto, saremo ancora lì a studiare, pensare, sperare… ogni “maledetto” Week end!