L’affare Lukaku ha preso il primo posto nei pensieri di Marotta mettendo in stand-by l’arrivo di Dybala in neroazzurro.
Tra l’Inter e l’argentino c’è un accordo per il quale la dirigenza interista ha chiesto di attendere un po’ finché non saranno rispettati i termini di bilancio tra entrate ed uscite.
Ma fino a quando Dybala sarà disposto ad aspettare l’Inter?
Ormai è più di qualche settimana che viene sbandierato come affare in dirittura d’arrivo quello che ha promesso la Joya a Inzaghi ma purtroppo, per varie vicissitudini, non si è ancora arrivati alla fumata bianca.
Alle volte si è parlato di dettagli da limare, altre volte di commissioni, altre volte di bonus. Il motivo principale di questi rinvii è che l’Inter, con l’arrivo di Lukaku ed i vari Lautaro, Dzeko, Corea, e Sanchez da sistemare non è più del tutto convinta.
Se da un lato Lukaku, Lautaro e Dybala sarebbero un trio d’attacco fenomenale per Inzaghi, dall’altro lo metterebbe in estrema difficoltà in ogni partita. Oltre i nomi da mettere in campo la parola chiave nel calcio è sempre “Equilibrio”. Avere tre punte di questo spessore in campo contemporaneamente richiederebbe un grande sacrificio e dispendio energetico da parte di tutti e tre. Bisogna inoltre mettere in conto che per un simile schieramento bisognerà per forza di cose rinunciare ad un mediano e di conseguenza al modulo tanto caro ad Inzaghi: il 352.
Le nuove voci su Dybala
Al momento non sembra essere in discussione la chiusura dell’affare tra Inter e Dybala ma alcune voci di calciomercato cominciano a ruotare nuovamente intorno all’argentino.
È da qualche giorno che si vocifera di un nuovo interessamento del Milan per Dybala ma a cifre di ingaggio inferiori che possano rientrare nel tetto imposto dalla società rossonera.
La nuova notizia è che sembra che ci sia un ritorno di fiamma anche della Roma per provare a strappare Dybala all’Inter.
Da Trigoria l’unica notizia ufficiale sull’argomento è che “Dybala non arriverà” in giallorosso ma è certo che alte sfere della dirigenza romanista si è incontrata con l’entourage di Dybala, senza contare i contatti che Totti ha intrapreso con il giocatore.
Al momento Dybala resta un promesso sposo dell’Inter con buona pace di tutti e soprattutto del giocatore fin quando sarà disposto ad attendere. Quando il giocatore deciderà che il tempo a disposizione dell’Inter è scaduto, la Roma cercherà di farsi trovare pronta per sfruttare qualsiasi occasione. Non è mai stato un mistero la stima che Mourinho nutre nei confronti della Joya.
Non va inoltre sottovalutato il Tottenham dove Paratici ha già portato Kulusevski e Bentancur. L’ex dirigente bianconero è colui che ha portato Dybala in bianconero e non si tirerebbe indietro nel caso in cui ci sia la possibilità di portarlo in Premier.