Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Lo schiaffo di De Rossi, le parole di Vigorito e la “strana” esultanza di De Sciglio

Per la rubrica “Tanto per ridere” oggi tratteremo 3 argomenti che hanno dato un qualche spunto ironico all’ultima giornata di campionato.

Caro De Rossi, ma che ti passa per la testa?

Come tutti avrete ampiamente già visto (per chi non l’avesse fatto ecco il link), Daniele De Rossi si è reso protagonista nella partita contro il Genoa, colpendo Lapadula con uno schiaffo in pieno volto.

Puntuale e sacrosanta è arrivata la squalifica, ma l’intento di quest’oggi non è tanto quello di giudicare il giocatore, ma il gesto in se per se: uno schiaffo. Di colpi proibiti se ne vedono continuamente, gomiti alti, spintoni, piedi a martello sono quasi all’ordine del giorno, ma uno schiaffo no, uno schiaffo non si può proprio vedere!

Gli schiaffi li dava Bud Spencer, umiliando l’avversario di turno che cercava di impensierirlo, ma quello di capitan futuro non ha impressionato proprio nessuno, nonostante la caduta plateale dell’incolpevole Lapadula: uno schiaffo ad un avversario è quasi grottesco e, sinceramente, molto poco virile.

Presidente Vigorito, grazie per le rassicurazioni

Per chi ancora riponesse fiducia nel futuro del Benevento, il presidente Vigorito ha rilasciato dichiarazioni che smorzerebbero ogni ambizione anche al più ottimista dei tifosi.

In un’intervista, alla domanda su come opereranno sul mercato a Gennaio, ha risposto:

Si spende se ci sono le idee chiare. Altrimenti meglio mandare i soldi in Africa.

Il discorso non fa una piega, giustissimo… ma allora cosa c’è da ridere? Beh, certe dichiarazioni sarebbero più logiche se rilasciate da persone diverse da chi possiede la squadra in questione e può programmarne il futuro. No?

De Sciglio, un passo alla volta

Un gesto tecnico di rara potenza e precisione ha regalato a De Sciglio il primo gol in Serie A. 103 chilometri orari, questa la velocità del bolide calciato dal difensore bianconero alle spalle di Cordaz nel posticipo domenicale.

Un gol bellissimo, da non crederci. E forse nemmeno lui ci credeva quando ha visto il pallone gonfiare la rete e la conferma arriva dalle sue parole ai microfoni di Sky Sport:

“Non sapevo nemmeno come esultare!”

Non ti preoccupare Mattia, ai tuoi tifosi o a chi ti ha schierato titolare al Fantacalcio poco interessa questo dettaglio!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio