Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

L’Inter valuta Orsolini per la prossima stagione.

L’Inter perderà probabilmente tre pezzi del suo reparto offensivo e dovrà andare sul mercato. Orsolini è in cima alla lista di Marotta come nuovo arrivo.

L’Inter a fine anno perderà Lukaku, Dzeko e con ogni probabilità Correa, quindi, Marotta si guarda intorno e pensa a Orsolini, in scadenza nel 2024 con il Bologna.

Come si inserirebbe Orsolini nello scacchiere di Inzaghi:

Orsolini è un’ala destra mancina in grado di saltare l’uomo e di andare alla conclusione con il suo piede forte. A primo acchito, non sembrerebbe il giocatore ideale per Inzaghi, ma tutto può cambiare in fretta.

Nell’ultimo periodo Orsolini è stato il giocatore del Bologna più prolifico e sicuramente sarebbe in grado di adattarsi a giocare un po’ più accentrato.

È dei giorni scorsi, però, la notizia che anche il futuro di Inzaghi non è certo e che tra i papabili sostituti ci sia Italiano.

È normale, quindi, che l’Inter tenga d’occhio e sondi anche giocatori che possano essere utili al progetto tecnico del nuovo possibile allenatore. L’interesse per Orsolini, a nostro avviso, è un chiaro messaggio che Italiano possa davvero essere uno dei pretendenti per la panchina dell’Inter del futuro.

Come potrebbe cambiare l’attacco dell’Inter in vista della prossima stagione.

Con Correa che non va più tanto a genio all’ambiente e che potrebbe approdare al West Ham, sono ben tre le possibili partenze del reparto offensivo dell’Inter.

Dzeko è difficile che possa rinnovare, ed anche un rinnovo del prestito di Lukaku non sembra essere più una priorità.

In questo caso allora servono almeno 3 elementi nel caso di conferma del modulo, ma anche 4 nel caso si voglia tornare a giocare con due ali ed un solo centravanti.

Come centravanti da affiancare a Lautaro è possibile un assalto a Retegui, fresco di esordio con gol con la nazionale italiana. Il prezzo, però, potrebbe diventare elevato per le casse dell’Inter.

Un altro giocatore che potrebbe interessare e che può essere utile sia come esterno, sia come ala è Deulofeu dell’Udinese, ma al momento è fermo ai box e bisogna capire come recupererà.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio