La partita tra Udinese e Inter
Nonostante le tante assenze e l’infortunio di Miranda durante il riscaldamento, l’Inter non ha difficoltà contro l’Udinese, a serio rischio retrocessione. I neroazzurri servono a domicilio un poker ai friulani, grazie alle reti di Ranocchia, il sostituto di Miranda, di Rafinha, alla prima rete neroazzurra, di Icardi, con il 28° centro in Serie A, e Borja Valero.
Le formazioni
Udinese (3-5-2): Bizzarri, Stryger Larsen, Danilo, Samir, Widmer, Balic, Behrami (74° Jankto), Fofana, Adnan, Lasagna (79° Perica), De Paul (51° Barak).
Inter (4-2-3-1): Handanovic, Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Dalbert (69° Santon), Borja Valero, Brozovic, Candreva (79° Karamoh), Rafinha (84° Eder), Perisic, Icardi.
Bonus e malus
Goal fatti: Ranocchia, Rafinha, Icardi, Borja Valero.
Assist: Brozovic.
Ammonizioni: Danilo.
Espulsioni: Fofana.
Goal subiti: Bizzarri (4).
Primo tempo
Che l’Inter voglia vincere questa partita lo si capisce fin dai primi minuti, con un pressing molto curato. Arriva subito infatti, dopo appena 5 minuti, la prima occasione, con Perisic che stacca su una punizione battuta da Cancelo. Il primo vedrà murarsi la propria conclusione sulla linea da Danilo. Altra occasione all’ottavo minuto, con Candreva che sfiora un cross di Cancelo, ma Bizzarri è attento. Ma il vantaggio non tarderà ad arrivare. Sul calcio d’angolo concesso a seguito di una conclusione di Rafinha, batte benissimo Brozovic. Il pallone giunge sulla testa di Ranocchia, che sorprende tutti e segna il primo goal. Al 17° minuto ancora Perisic, a porta vuota, vede svanire il proprio goal nuovamente, ancora per un salvataggio sulla linea di Danilo. Il gioco continua ad essere tenuto dall’Inter, e al 33° Candreva fallisce ancora il primo appuntamento con il goal. Dopo tre minuti prima conclusione in porta dei friulani, con Handanovic che fa un miracolo su Lasagna.
La partita viene però chiusa nel giro di 2 minuti. Al 44° minuto trova il primo goal neroazzurro il talento Rafinha, con Icardi che gli tocca il pallone mentre stava cadendo. Dopo 2 minuti chiude la partita il solito Icardi, che salta Danilo e trafigge per la terza volta Bizzarri. Si va all’intervallo con il risultato di 0 a 3.
Secondo tempo
L’Udinese prova a scendere in campo convinta dei propri mezzi, e subito Lasagna impensierisce Handanovic, dopo una bella palla di De Paul. Ma dopo 3 minuti, la partita viene chiusa dall’espulsione diretta di Fofana, che entra male su Perisic e viene mandato sotto la doccia dal VAR. L’Inter abbassa il ritmo, e al 71° minuto cala il poker, con Borja Valero che sfrutta un tiraccio di Brozovic ed insacca. All’87° ennesimo legno stagionale per i neroazzurri, con Karamoh che colpisce la traversa da due passi. Finisce così per 0 a 4 tra Udinese e Inter.
Il migliore in campo
Borja Valero, che illumina il gioco neroazzurro e trova anche il goal del quattro a zero. Benissimo anche il solito Icardi, sempre più leader di questa Inter, e Rafinha, l’arma in più dell’Inter dopo il mercato di gennaio. I complimenti vanno anche a Spalletti, che è riuscito a ritrovare definitivamente un grandissimo Brozovic.
Il peggiore in campo
Il peggiore in campo è Fofana, che a partita già compromessa si fa espellere, con l’ausilio del VAR. Non è più lo stesso di inizio campionato!