Quest’anno la Pasqua arriva prima del solito, ma sembra che anche le sorprese stiano iniziando a farsi vedere con largo anticipo. Il motto della 25^ giornata è : Liberté, fraternité, Diabaté! Fantacontrario da impazzire…
In porta
Chi avrebbe mai immaginato che a questo punto della stagione avremmo potuto schierare Handanovic titolare al Fantacontrario? E invece anche questo weekend porta in dote due gol subiti, sembrano ormai lontani i tempi dei rigori parati…Lo stesso non possiamo dire, purtroppo, di Viviano che i rigori continua a pararli (specie quando sono tirati malissimo) scombinando tutti i nostri piani.
In difesa
Molte note liete in questo reparto. Iniziamo dalla tragicomica autorete di Ranocchia, il ragazzo sa essere spesso al posto sbagliato nel momento peggiore. Proseguiamo col milanista Rodriguez (causa principale del bonus piovuto su Viviano), con un rigore tirato alla Pellé che ci regala un malus ben accetto. Concludiamo con un paio di menzioni speciali. In primis Goldaniga, che riesce anche stavolta a farsi espellere, una media-cartellini più alta della media-gol dei migliori bomber europei! Dall’altra parte, una figura mitologica : metà assist, metà Djimsiti. E chi l’aveva mai vista una mostruosità del genere!
A centrocampo
Uscite, anche se piove, anche se fa freddo. Tornate a casa zuppi e congelati. Bene, ora forse siete pronti ad accogliere anche questa sofferenza indicibile. Sandro, l’ex Tottenham ora al Benevento, ha segnato. Potremmo chiuderla qui, e invece no, vogliamo infierire. E allora giù con un’altra grandinata di bonus che nessuno di noi aveva richiesto : Viola, Pulgar, Poli, Crociata, Benali. Tutti a segno, tutti fieri di averci rovinato la giornata. Dalla nostra parte solo una sfilza di insufficienze, con Spal e Sampdoria sugli scudi. Per questa volta, ci dobbiamo accontentare.
In attacco
Gli abbiamo dedicato il titolo, un po’ perché faceva rima, ma soprattutto perché davvero non lo conoscevamo! Eppure con la sua andatura sbilenca, Cheick Diabaté è riuscito a buttarla dentro. Speravamo di aver trovato un gioiello da Fantacontrario. Ci sbagliavamo. Come se non bastasse , tornano al gol Pandev, Babacar e Petagna, non una buona notizia. La misera consolazione è il 5,5 di Quagliarella. Bene, ma non benissimo…
Continuate a seguire i nostri aggiornamenti sulle probabili formazioni per la prossima giornata di Serie A. Le scelte sbagliate sono dietro l’angolo, fatele!