Lemos: rinnovato il prestito!
L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato:
Prolungato il prestito di Mauricio Lemos (difensore classe ’95) dall’U.D. Las Palmas fino a Giugno 2019. Il calciatore uruguaiano, cresciuto in patria al Defensor Sporting, era approdato nel 2015 al Rubin Kazan, per poi trasferirsi al Las Palmas. Il club spagnolo lo ha poi girato in prestito al Sassuolo nel gennaio 2018, prestito ora rinnovato.
Di piede destro, Lemos ha giocato principalmente in una difesa a quattro, ma sarebbe perfetto anche come centrale di una retroguardia a tre. Il classe 1995 ha una tecnica spiccata per la media dei difensori, recupera palla in modo deciso, sfruttando soprattutto i suoi quasi 190 centimetri di altezza, e poi fa ripartire l’azione con eleganza.
La qualità nel suo piede destro viene sfruttata anche con i calci piazzati. Sia da distanze proibitive che più permissive. Proprio come David Luiz, anche se quello di Lemos è un calcio più “regolare” e privo di fronzoli.
La metà stagione di Lemos al Sassuolo
Per il difensore uruguaiano 8 presente dal suo arrivo in Italia. Al suo attivo una rete, due cartellini gialli, con una MV del 5.75 ed una MFV del 6. Un difensore che non può che migliorare la propria media, avendo anche una maggiore conoscenza del nostro massimo campionato.