Lecce – Verona: pagelle Lecce della Redazione Fantapazz
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 34º turno.
Falcone – 6.5
Parata sensazionale sull’incornata di Djuric. Incolpevole sul gol, su cui è decisiva la deviazione di Baschirotto.
Baschirotto – 6
Tarda l’uscita su Ngonge, provocando una deviazione che rende la conclusione imparabile. Partita tutto sommato positiva nell’aggressione alta.
Gallo – 6
Faraoni non lo impensierisce e si prende la briga di affondare più volte in attacco, dove però manca spesso la precisione al cross.
Umtiti – 6
Superato dai cross di Lazovic lasciando Djuric davanti a Falcone due volte. Dopodiché, prende le misure e prende per mano la squadra alzando con esperienza la linea difensiva dei suoi.
Gendrey – 5.5
Perde il duello con Lazovic e fallisce ogni avanzata con giocate tecnicamente inadeguate.
Blin – 6.25
Partita di grande sostanza a centrocampo. E’ soprattutto merito suo se Verdi, nonostante il momento di forma, non riesce ad accendersi.
Hjulmand – 5.75
La partita del capitano salentino è, come al solito, positiva. Palesa la sua inesperienza sprecando il giallo per proteste e non potendolo usare in occasione del gol dove la sua leggerezza nel contrasto lancia Ngonge al tiro.
Strefezza – 5.5
Una prima mezz’ora di buona qualità e di strappi interessanti. Da quel momento in poi, l’italo-brasiliano scompare dal campo anche dal punto di vista tecnico e di personalità.
Gonzalez J. – 5.5
Entra in campo col piglio sbagliato. L’errore nel controllo sotto porta è grave, così come tutti i tentativi di passaggio falliti.
Oudin – 5.5
Baroni lo lancia per supportare la manovra offensiva, cosa che non avviene neanche nelle intenzioni.
Di Francesco – 6.25
In ombra nella prima frazione, sale in cattedra nella ripresa mandando in tilt Magnani e provocando numerose potenziali palle gol.
Banda – 6.25
Una scossa di cui il Lecce aveva bisogno ma che non è bastata. Ha sempre cercato la giocata individuale riuscendoci spesso. L’unico tiro in porta del Lecce mostra la sua firma.
Ceesay – 5.5
Fa un buon lavoro di sponda nei primi minuti, ma successivamente sbaglia troppi movimenti senza palla e perde il duello con Hien.
Colombo – SV
Pochi minuti per lui, ma quanti bastano per capire perché Baroni non punta più su di lui dal primo minuto.
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 34º turno.
Lecce – Verona: pagelle Verona della Redazione Fantapazz
Montipo – 6.25
Inoperoso se non su qualche cross velleitario. Plastico sul destro a giro di Banda.
Dawidowicz – 6.25
Non si fa puntare da Strefezza e gestisce l’area di rigore con ordine.
Hien – 6.25
Nella prima frazione fatica a contenere i movimenti Ceesay riuscendo a mettere una pezzo spesso con con le maniere forti. Cresce nella ripresa dove non sbaglia più nulla.
Magnani – 6
Va in sofferenza nel contenere le accelerazioni di Di Francesco, senza però concedergli l’interno del campo.
Depaoli – 6
Fornisce più attenzione in fase difensiva rispetto a Faraoni.
Faraoni – 5.75
Poco incisivo davanti e relativamente distratto dietro sulle percussioni di Gallo a cui concede troppo spazio.
Lazovic – 6.25
Nei primi minuti è devastante, regalando due assist perfetti per Djuric. Scompare dal campo con il trascorrere dei minuti.
Duda – 6.25
Partita di buona qualità nelle verticalizzazioni a cui si aggiunge un’inusuale capacità di lettura tattica in interdizione.
Tameze – 6
Graziato più volte dall’arbitro per un giallo che avrebbe meritato. Aiutato molto da Duda nelle letture difensive. Tecnicamente rivedibile, ma fa sentire comunque i suoi muscoli guadagnandosi la pagnotta.
Sulemana – 6
Ingresso in campo senza alti né bassi.
Abildgaard – 5.75
Meno incisivo in fase di non possesso rispetto ai colleghi di reparto. Praticamente inesistente in fase di impostazione.
Verdi – 5.5
Soffocato fra le linee corte del Lecce, non riesce ad accendersi. Poco incisivo anche sui piazzati.
Terracciano F. – SV
Una manciata di minuti per lui.
Ngonge – 7
Entra in campo e segna il gol vittoria che può significare salvezza per l’Hellas. Impatto in partita confermato dall’attenzione difensiva.
Djuric – 6.25
Si divora un gol clamoroso a inizio partita colpendo la traversa. Nella seconda chance colpisce bene ma trova un super Falcone. Sgomita e fa sponde sporche. Una di queste innesca Ngonge per il gol vittoria.