Lecce-Fiorentina è il posticipo del Lunedì della 10° giornata di Serie A.
Un match che deve far trovare certezze alla squadra pugliese, mentre deve essere di rilancio e di continuità per la Viola, che ha trovato una bella vittoria in Conference League Giovedì.
Vai a tutti i consigli di Fantapazz per il 10° turno.
Come ci arriva il Lecce
La sconfitta con la Roma ha messo fine ad un discreto filotto di risultati utili, tra pareggi e vittorie.
Gli uomini di Baroni stazionano al 16° posto in classifica e cercano di dare continuità al buon gioco che comunque mostrano.
Il ritorno di Strefezza, in gol nella scorsa giornata, potrebbe agevolare la conquista di punti ed aumentare il bottino delle reti.
Come ci arriva la Fiorentina
Gli uomini di Italiano non stanno convincendo a pieno in questo campionato.
Sono tante le debacle sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista dei risultati e le 2 vittorie fin qui ottenute sono, oggettivamente, poca roba.
Italiano presenterà ancora Kouamè accanto a Jovic e Nico Gonzalez.
Probabili formazioni (aggiornamento live)
Lecce: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Helgason, Blin, Gonzalez J., Strefezza; Banda, Ceesay
Fiorentina: Terracciano; Dodo, Igor, Martinez Lu., Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez N., Jovic, Kouamè
Lecce-Fiorentina 1 vs 1: cercasi continuità di gioco e gol
Due squadra che, offensivamente parlando, sono sempre molto pericolose, ma non sempre sono efficaci sottoporta.
Ad esempio Jovic, che dovrà essere tenuto necessariamente d’occhio da Baschirotto che lo marcherà a uomo, dovrà cercare di ritrovare la rete nella nostra Serie A.
Dall’altra parte i pericoli arrivano dalla velocità e dalla tecnica di Banda che potrebbe spesso sorprendere Dodò, il quale in fase difensiva lascia ancora a desiderare: lo zambiano con i tagli potrebbe mettere in difficoltà il terzino ex Shaktar Dontetsk.
Si profila, invece, un bel duello tra Strefezza e Biraghi, entrambi in ottima forma ed entrambi pronti a dire la loro in un match che a tratti risulterà bloccato.
Curioso, invece, il duello tra omonimi: Gonzalez J. dovrà spesso allargarsi sulla fascia per aiutare Pezzella nell’arginare Gonzalez N. della Fiorentina, probabilmente il pericolo numero 1 per il Lecce.