Il Milan e Leao sono sempre più vicini a trovare l’accordo per il rinnovo del contratto. Vedere il portoghese in maglia rossonera anche l’anno prossimo, qiundi, è sempre più probabile.
Quale potrebbe essere l’accordo per il rinnovo tra Leao ed il Milan:
Il giocatore chiede 7 milioni netti di ingaggio, mentre il Milan, al momento, è fermo ad un’offerta di 6,5 milioni. La distanza non è mai stata così minima e la sensazione è che si possa chiudere a breve.
Il Milan sembra anche disposto a mettere sul piatto i 2 milioni che il Tribunale di Milano ha imposto a Leao relativamente al trasferimento con lo Sporting.
È proprio lo Sporting, al momento, l’unico intoppo che potrebbe portare ad una interruzione delle trattative per il rinnovo.
Quali sono i problemi tra Leao e lo Sporting:
Il passaggio di Leao dallo Sporting al Lille, secondo il Tas e secondo i Tribunali portoghesi, è avvenuto in violazione delle regole sui trasferimenti internazionali e l’organo giurisdizionale ha inflitto al Lille ed al giocatore una multa di 16,5 milioni più interessi che in totale, ad oggi, arrivano 22 milioni di euro.
Lo Sporting però non si accontenta ed ha intentato una causa che potrebbe portare tali somme fino a 45 milioni di euro. L’incertezza mette anche un po’ di pressioni al Milan, ma soprattutto al giocatore che, in caso di ulteriore condanna, dovrà cercare di monetizzare il più possibile dai suoi trasferimenti per pagare la multa.
La telenovela del rinnovo di Leao sembra in dirittura d’arrivo, ma una nuova puntata è sempre dietro l’angolo.