La Lazio gioca 73′ di buon livello. Ma la Juve non perdona…
La Juventus più brutta della stagione porta a casa i 3 punti contro una Lazio spettacolare, ma poco concreta. All’autogol di Emre Can, rispondono Cancelo e Cristiano Ronaldo su rigore.
Ecco il 3-5-2 schierato da Mr. Inzaghi:
Strakosha; Bastos (90′ Neto), Wallace, Radu; Parolo, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto (81′ Berisha), Lulic; Correa, Immobile (82′ Caicedo).
I voti di Fantapazz della Lazio
Strakosha (6). Macchia la sua prestazione con la respinta corta sul gol di Cancelo. Ma per il resto disputa una gara attenta.
In difesa sufficienza per Wallace e Bastos. Il primo tiene bene il campo, il secondo tiene bene invece CR7. Dalla parte di Radu (5,5) la Juve sfonda nelle azioni dei gol. Peccato perché aveva retto anche lui bene.
A centrocampo benissimo Leiva (7). Sempre in anticipo su tutti, domina il centrocampo. Guerriero! Anche Parolo (6,5) disputa una buona gara. Conclude da fuori quando sale ad accompagnare l’azione. Szczesny è un gatto e gli nega a mano aperta la gioia del gol. Peccato per Milinkovic-Savic (6) ammonito salterà la prossima sfida di campionato. La sua è una partita a corrente alternata. Lulic (5,5) gioca un’ottima partita rovinata però da l’ingenuità sull’azione del rigore. Correa (6,5) parte titolare e il suo impatto sulla partita è importante. Corre, fantasia e giocate di livello mettono in crisi la vecchia signora.
Bene gli attaccanti ieri sera
Per Immobile e Luis Alberto un 6,5 pieno. Peccato per l’italiano che si divora il possibile 2-0, lo spagnolo tira tanto ma peccato che siano tutti centrali oppure fuori per poco.