Tare potrebbe regalare il primo rinforzo al confermato Simone Inzaghi.
Non sarebbe la prima volta che il dirigente albanese andrebbe a pescare in Spagna un rinforzo per i biancocelesti.
Dopo i vari Correa, Caicedo, Immobile, Luis Alberto e altri, nella capitale potrebbe arrivare Jonathan Rodriguez Menendez, in arte Jony.
Lo spagnolo classe ‘91 è un’ala sinistra in grado di giocare anche come esterno sinistro che poco si sposa con il 3-5-2 di Inzaghi. Il mister ha preferito cedere esterni come Keita e Anderson che risultavano poco funzionali alla sua manovra.
Nell’ultima stagione ha militato nell’Alaves in prestito dal Malaga confezionando ben 4 gol e 11 assist (3° in Liga) nei 2983 minuti giocati in 36 presenze.
Perché la Lazio punta su Jony
Nonostante che, a oggi le caratteristiche del giocatore spagnolo possano non sembrare confacenti a ciò che serve a Inzaghi, ecco che spunta una nuova interpretazione.
Nella scorsa stagione non si è fatto segreto di voci provenienti dalla dirigenza di una mal digestione della difesa a tre e la richiesta di passare a quattro, magari con un 4-2-3-1.
Inzaghi, però, è sempre rimasto fedele al suo credo senza farsi condizionare, ma l’interesse per Jony potrebbe far pensare diversamente per il futuro.
Come cambierebbe la Lazio e i suoi interpreti nel fantacalcio
Un eventuale cambio modulo di Inzaghi riporterebbe Luis Alberto e Milinkovic-Savic più vicini alla porta insieme a Jony risultato tra i migliori rifinitori della Liga appena terminata.
Una tale mossa potrebbe quindi riportare sia Luis Alberto sia Milinkovic-Savic ai fasti di due stagioni fa. Anche Immobile potrebbe giovare di un maggiore appoggio e quindi di più palloni finalizzabili.
In sede d’asta, tutti e tre, vista la stagione deludente appena conclusa, potrebbero essere non molto richiesti. Per loro e per il “semisconosciuto” Jony, il vero fantallenatore, potrebbe sentire l’odore di affare.