La Lazio ha fatto il primo importante passo per arrivare a Domenico Berardi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, i biancocelesti avrebbero ottenuto una prima apertura del giocatore al trasferimento. Ancora niente di ufficiale quindi, ma un primo possibile punto di svolta per la trattativa che il club capitolino vorrebbe chiudere prima dell’inizio del ritiro.
Il punto col Sassuolo
Prima di tutto però, ci sarà da convincere il Sassuolo. La trattativa tra i due club deve ancora iniziare, ma negli anni i neroverdi hanno spesso respinto proposte interessanti. Per questo, Lotito sarebbe pronto a presentare una prima offerta di 20 milioni più 2-3 di bonus, cifra che potrebbe quindi salire nel corso della trattativa. Escluso al momento che venga inserito Cancellieri, che piace ai neroverdi, per abbassare la cifra da pagare.
Le cifre del contratto
All’esterno destro della Nazionale verrà presentato un contratto quadriennale da circa 3,5 milioni bonus compresi a stagione. Un leggero miglioramento rispetto a quando prende al Sassuolo (3 milioni), da aggiungere alla possibilità di giocare la Champions League per la prima volta nella sua carriera. Dovesse partire, Berardi chiuderebbe la sua esperienza al Sassuolo con ben 352 partite, condite da 133 gol e 91 assist.