L’intervista
L’occasione ci è stata servita su un piatto d’argento, eccoci infatti faccia a faccia con Ugo, l’autore della scheda su Mattia Valoti.
Ciao Ugo, la tua intuizione si è rivelata azzeccatissima. Hai regalato un ottimo inizio di settimana a tutti i fantallenatori che si sono fidati di te. Come vedi il futuro prossimo di questo giocatore?
Ora che si è sbloccato prenderà fiducia in se stesso e, molto probabilmente, continuerà a giocare titolare. A mio avviso, da qui alla fine, potrebbe mettere a segno almeno un paio di gol e assist!
In cosa, invece, dovrebbe migliorare?
Nella condotta di gioco. Credo debba ancora calarsi totalmente nel ruolo di mezzala e ciò comporta, al momento, un numero troppo elevato di ammonizioni.
Dove lo vedi la prossima stagione?
Quasi sicuramente al Verona. Ha rinnovato in settimana e, ti dirò di più, secondo me continuerà a giocare in Serie A, il Verona si salverà.
Dato che siamo in vena di previsioni (e, fino ad oggi, direi che ci hai indovinato!), una domanda a bruciapelo: tra i tanti flop di questa prima parte di campionato chi, secondo te, si risolleverà e risolleverà le sorti dei fantallenatori?
Mi voglio sbilanciare! Ti faccio 3 nomi, uno per ruolo. In difesa, Milenkovic della Fiorentina potrebbe darci soddisfazioni se riuscisse a trovare continuità. A centrocampo vedo bene Ionita del Cagliari e, in attacco, Kalinic farà un gran finale col Milan.