Mentre da un lato la dirigenza atalantina dice di non volersi privare di nessuno dei tre tenori, Gomez, Zapata e Ilicic, dall’altro si affaccia sul mercato per il futuro.
Ultime indiscrezioni da fonti vicine all’ambiente nerazzurro, danno i fari puntati su un esterno del Wolfsburg.
Chi è Josip Brekalo
Il giocatore in questione è il croato Josip Brekalo classe ’98, prelevato nel 2016 dalla Dinamo Zagabria e mandato per tutto il 2017 a maturare a Stoccarda.
Al ritorno al Wolfsburg, gennaio 2018, è sempre riuscito a ritagliarsi i suoi spazi, nonostante la giovane età, nella zona sinistra d’attacco migliorando anno dopo anno.
Nella stagione in corso ha totalizzato ben 36 presenze tra campionato, Europa League e coppa di Germania mettendo a segno 7 gol e 7 assist nelle 3 competizioni.
Josip Brekalo è un’ala moderna. Di piede destro che ama giocare sulla sinistra per rientrare sul piede preferito. La sua caratteristica principale è la velocità unità alla dinamicità che gli consente di superare di slancio gli avversari grazie anche all’ottimo dribbling di cui è dotato.
La sua quotazione si attesta intorno ai 20 milioni di ero, una cifra importante di cui l’Atalanta è perfettamente a conoscenza.