L’Atalanta prepara la sfida alla Lazio ma Gasperini dovrà fare i conti anche con tanti diffidati da qui alla fine del campionato.
Il tecnico bergamasco, però, non è di quelli che fanno i conti e ci tiene affinché tutti diano sempre il massimo in qualsiasi circostanza.
L’infermeria
L’infermeria nero azzurra può considerarsi vuota se si escludono i lungo degenti Vernier e Toloi, con l’unico punto interrogativo rappresentato dal solito Ilicic che combatte con l’adduttore.
A rischio squalifica
Sono a rischio squalifica praticamente tutti i titolarissimi della squadra di Gasperini. Sono ben 7 i giocatori a rischio.
In pratica tutta la difesa con la spada di Damocle sul capo. Mancini, Masiello, Palomino e Hateboer sono diffidati con l’albanese Djimsiti che potrebbe approfittare per ritagliarsi un ulteriore spazio.
In mediana c’è Freuler diffidato. Lo svizzero potrebbe essere realmente a rischio in quanto si è visto andare un po’ in sofferenza atletica nelle ultime due gare e, venendo meno la lucidità, potrebbe essere più semplice entrare tra i cattivi.
In avanti a rischio squalifica ci sono Gomez e Zapata.
Il turno over per arrivare in finale e in Champions
Gasperini sarà chiamato a gestire un delicato turn over in queste ultime 5 partite barcamenandosi tra diffide, giocatori in debito d’ossigeno e un Ilicic sempre in dubbio per mantenere la posizione in classifica per la Champions e conquistare la coppa Italia contro la Lazio.