Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

L’Atalanta chiude il primo colpo: in arrivo Hien

L’Atalanta chiude il primo colpo della finestra invernale: dal Verona in arrivo Hien. Oggi visite mediche e firma per il difensore.

L’Atalanta ha chiuso l’affare Isak Hien, difensore dell’Hellas Verona. Gianpiero Gasperini potrà avere un altro difensore a disposizione dopo i tanti infortuni di questa prima parte di stagione.

Già quest’estate il difensore svedese era stato nel mirino della Dea e la trattativa sembrava a un passo dal concretizzarsi. Ora i nerazzurri hanno deciso di affondare il colpo per dare al tecnico Gian Piero Gasperini un difensore pronto sin da subito.

Dopo i tanti forfait, la spinta decisiva alla chiusura dell’affare, è arrivata dallo stop di Scalvini, e già oggi potrebbe arrivare la fumata bianca.

Oggi il giocatore sosterrà le visite mediche col suo nuovo club per poi firmare l’accordo.

La valutazione

Al Verona andranno 9 milioni di euro più bonus, con Hien che firmerà fino al 30 giugno 2028, nell’affare rientra anche il giovane Siren Diao Balde.

In estate l’Atalanta aveva già provato a chiudere per Hien nelle ultime ore di mercato, ma Setti aveva chiesto 18 milioni per il giocatore, mentre i bergamaschi avevano presentato una proposta da 12. Un accordo a metà strada poteva essere trovato, ma il presidente dell’Hellas Verona era stato irremovibile sulle sue posizioni, chiedendo la stessa cifra che era stata proposta al Torino per Buongiorno. Nelle ultime settimane si era parlato anche di un possibile rinnovo contrattuale per Hien che non era mai stato formalizzato.

Ora l’affare dovrebbe chiudersi per una cifra che si aggira intorno ai 9 milioni, con Hien che firmerà fino al 30 giugno 2028.

L’Atalanta chiude anche Siren Diao Balde, attaccante della Primavera dell’Hellas Verona, dieci gol e due assist in quindici presenze. Un colpo in prospettiva perché classe 2005 e che ha dimostrato già ottime doti in questa stagione.

Chi è Diao Balde

Siren Diao Balde è nato in Catalogna, vicino a Girona. Era arrivato a Verona nel febbraio del 2022, dal Costa Brava under19, club dove non aveva trovato grande spazio. Invece in questa stagione è letteralmente esploso, con le nazionale spagnola giovanile che si è interessata al suo profilo. Nella scorsa stagione, fra campionato Under 18 e Primavera, aveva raccolto ben 20 gol in 39 partite, quasi uno ogni due gare. Quest’anno sta facendo addiritura meglio e l’Atalanta ha deciso di prenderlo come colpo in prospettiva

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio