Chi sono stati i migliori in questa stagione della Serie A?
Dopo aver analizzato i migliori ed i peggiori per ogni giornata, è il momento di tirare le somme. Andremo a proporvi una top 11 dell’intera stagione. La Serie A quest’anno è stata combattuta, molto combattuta per tutti i traguardi. Proprio per questo motivo sono tanti i giocatori che potrebbero essere inseriti tra i migliori. Vi anticipiamo che seguiremo principalmente le realizzazioni, e chi sarà degno di merito verrà citato nella nostra panchina. Partiamo dal portierone, fino ad arrivare a Icardi e Immobile.
Alisson
Molto probabilmente tra i migliori in Europa, sicuramente il migliore in questa stagione di Serie A. Il brasiliano è stato molto aiutato dalla difesa giallorossa, la seconda di tutta la Serie A ma, sicuramente, è soprattutto merito suo se la Roma può rigiocarsi la Champions League. Una delle prestazioni migliori è stata quella contro l’Inter al ritorno. Se aggiunta ai 17 clean sheet e ai 2 rigori parati, possiamo dire che siamo di fronte ad un grandissimo portiere!
Skriniar
Arrivato senza la stima dei tifosi interisti, si è impadronito della difesa neroazzurra è se n’è occupato per tutta la stagione. Bellissime le prestazioni contro il Napoli. Inoltre, l’Inter ha ritrovato il difensore con il fiuto del goal: sono ben 4 le reti dello slovacco. Inoltre, Skriniar guida la classifica dei palloni recuperati.
De Vrij
Da un interista ad un neo interista. La stagione dell’olandese è stata semplicemente perfetta con 6 reti messe a referto, condite da diversi assist e da salvataggi sulla linea importantissimi.
Koulibaly
L’uomo della speranza, colui che ha sfatato il tabù Stadium per il Napoli. Se gli azzurri hanno sperato nello scudetto fino alla fine, possono solo ringraziare il loro centrale. Per il senegalese le reti messe a segno sono ben 5.
Milinkovic-Savic
Forse il miglior giocatore della nostra Serie A. Tecnica, fisicità, grinta. Questo è Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio è semplicemente mostruoso, e da solo ha segnato ben 12 reti.
Iago Falque
Chi si aspettava un campionato del genere dall’ex Roma? Come Milinkovic-Savic, le reti messe a segno sono 12, molte di più dell’amico Belotti. Quest’anno ha fatto impazzire quasi tutti i difensori che è trovato davanti.
Khedira
Il leader silenzioso. Non si sente mai parlare, lui lo fa con i fatti. Il tedesco segna 9 reti importantissime per il campionato della Juventus, che per lui valgono il record personale.
Perisic
Alti e bassi per il croato, ma le 11 reti messe a segno, insieme ai tantissimi assist per Icardi non possono passare inosservati. C’è anche lui nella top 11!
Dybala
Il terzo del tridente, dato che gli altri due sono stati di un’altra categoria. 22 reti sono comunque tantissime, in passato bastavano per guadagnarsi il titolo di capocannoniere. Anche se non è diventato re dei bomber, l’argentino si conferma uno dei talenti più cristallini della nostra Serie A.
Immobile & Icardi
Di loro ne parliamo insieme. 29 goal a testa: ultimamente solo Higuain fece meglio, quando ancora era a Napoli. 33 partite giocate per il primo, 34 per il secondo. Media di quasi un goal a partita. Entrambi a segno in tutti i modi: di tacco, al volo, di rigore, di testa. Veramente due giocatori fortissimi!
La top 11 della Serie A 2017-18 sarà quindi un 3-4-3 con Alisson, Skriniar, Koulibaly, De Vrij, Milinkovic-Savic, Iago Falque, Perisic, Khedira, Dybala, Icardi, Immobile. In panchina Buffon, Handanovic, Chiellini, Luis Alberto, Douglas Costa, Ilicic, Cristante, Quagliarella, Mertens e Dzeko.