Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Curva della Fiorentina al Franchi
Fantapazznews.com

Prima l’omaggio al “muro del Capitano”, poi gli allenamenti: la strana giornata viola

Strana giornata per i giocatori viola: in mattinata il saluto al muro dei tifosi per il capitano Astori, nel pomeriggio la ripresa degli allenamenti in un clima di tristezza.

“La vita va avanti”, una frase brutta da dire e da pensare in questo delicato momento. Ma è quello che stanno provando a fare i giocatori della Fiorentina, che oggi hanno vissuto una strana giornata.

La strana giornata inizia con un omaggio

La Fiorentina domenica ha perso il suo Capitano Davide Astori.

I primi rilievi autoptici parlano di una “morte cardiaca senza evidenze macroscopiche su base bradiaritmica“: il cuore, che per fisiologia la notte diminuisce il numero di battiti in ogni essere umano, ha rallentato fino a smettere di battere.

Stamane squadra, staff e parte della dirigenza si sono diretti verso la cancellata dello stadio Franchi dove i tifosi hanno eretto un vero e proprio muro in onore del capitano viola, con tanto di sciarpe e striscione con scritto: “Ciao Capitano”.

I giocatori hanno reso omaggio al compagno di squadra appendendo due maglie con il suo nome autografate da tutti ed hanno affisso un grande poster con la foto di Astori e tutti i messaggi dei suoi compagni di squadra. Badelj ha affisso una rosa bianca, mentre altri accendevano delle candele.

Per onorare la memoria del difensore Fiorentina e Cagliari, le squadre dove si è maggiormente imposto, hanno deciso di ritirare la maglia numero 13.

Il Benevento con una maglia speciale

Per il match di Domenica al Franchi, il Benevento, ospite della Fiorentina, ha annunciato, sul proprio profilo Twitter, che indosserà una maglia speciale per commemorare Davide Astori.

Allenamento nella tristezza

Ma “la vita va avanti” e, nel pomeriggio, i giocatori hanno ripreso gli allenamenti in vista della partita casalinga di Domenica contro il Benevento.

In un clima di tristezza e quasi surreale, i giocatori hanno svolto il primo allenamento senza il proprio Capitano. Tutti a disposizione per Stefano Pioli, che dovrà aiutare la squadra ad uscire da questo momento difficilissimo sul piano umano.

 

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio