La Sampdoria perde pezzi e sembra essere un supermarket per queste prime battute di calciomercato.
Probabile non siano andati giù gli atteggiamenti di alcuni giocatori nel finale di campionato e della tifoseria soprattutto nella penultima contro il Napoli.
Dopo l’addio annunciato di Strinic e la cessione di Viviano allo Sporting la Sampdoria sta intavolando altre trattative in ottica cessione.
La difesa
Silvestre sta lavorando alla sua risoluzione contrattuale con la Spal alla finestra desiderosa di arricchire la sua retroguardia con un elemento di indiscussa fiducia ed esperienza. Murru è richiesto dal Parma che deve portare esperienza da serie A in rosa. Bereszynski sembra essere entrato in orbita Napoli in attesa della questione Vrsaljko.
Il centrocampo
In mediana i pezzi pregiati sono Torreira e Praet. Il primo è un obiettivo del Napoli il secondo della Juventus. I partenopei sono in attesa della conclusione del trasferimento di Jorginho al Manchester City per liberare la casella in rosa ed affondare per il mediano blucerchiato. La Juventus sta guardando grandi profili nel ruolo di interno di centrocampo, ma il blucerchiato potrebbe essere una valida alternativa.
L’attacco
In avanti Caprari è corteggiato dal Parma nonostante le richieste di Ferrero. Il suo cartellino, al momento, sembra essere non alla portata dei ducali, ma ciò non significa che l’ex pescarese non possa partire in prestito.