Il mercato per la Roma 20/21
Il mercato giallorosso per la stagione 20/21 si inizia a muovere e le intenzioni sono di incassare molto e spendere poco per sistemare un bilancio che preoccupa parecchio. Per questo motivo uno dei giocatori più seguiti dalla Roma è Pedro del Chelsea che si libererebbe a parametro zero.
Pedro a parametro zero
Il trentaduenne (ne compie 33 a luglio) spagnolo piace molto a Fonseca e pare sia già in contatto con i giallorossi. Negli ultimi giorni sembrerebbe essersi inserita timidamente la Juventus su esplicita richiesta di Sarri ma la dirigenza non sarebbe convinta. Le richieste del giocatore sono di un triennale a 4 milioni ma Petrachi vorrebbe chiudere a meno.
Il piano per salvare Zaniolo
Per quanto riguarda il mercato in uscita si cercherà di trattenere Zaniolo puntando sulle cessioni di Kluivert e Under. La speranza del club capitolino è anche di riuscire a sistemare il bilancio tramite le cessione di giocatori in esubero come Olsen, Florenzi, Peres, Fazio, Juan Jesus, Nzonzi, Gonalons, Perotti, Pastore, Defrel, Karsdorp e Schick.
Smalling, Mikhitaryan e il sogno Kean
A quel punto la Roma cercherà solo di puntellare la rosa facendo il possibile per confermare Smalling e Mikhitaryan e acquistando Pedro, un terzino destro e un attaccante giovane come sostituto di Dzeko, il sogno sarebbe Kean.