La Roma prepara la sfida al grifone in vista della trasferta di Genova dove sarà vietato sbagliare.
Ormai sono solo 4 le partite che dividono le squadre dalla fatidica linea sotto la quale si tirano le somme e i punti di ritardo rispetto all’Atalanta al 4° posto, sono 2 considerando che i criteri che stabiliscono chi arriva primo tra 2 squadre a pari punti recitano:
- Punti negli scontri diretti
- Differenza reti negli scontri diretti
- Differenza reti generale
Considerando che Atalanta e Roma sono pari nei primi 2 criteri essendo terminate entrambe le gare di campionato 3-3, il terzo criterio sancisce il momentaneo ampio vantaggio della Dea.
Da Trigoria
Dall’allenamento odierno arrivano buone notizie per Ranieri. Nonostante Kluivert, in personalizzato e Dzeko a lavoro individuale, non sono stati a disposizione del mister saranno entrambi arruolabili per domenica.
Gli unici, quasi sicuramente, indisponibili saranno De Rossi e Santon che seppur in miglioramento durante il lavoro personalizzato, sono più indietro rispetto all’olandese e di conseguenza non ce la faranno.
La probabile formazione
Pochi dubbi per Ranieri nell’undici che schiererà domenica alle 18 contro il grifone.
Mirante difenderà i pali con Manolas e Fazio al centro della difesa e Florenzi e Kolarov sui lati. In mediana agiranno Nzonzi, Pellegrini e Zaniolo con l’unico piccolo dubbio tra Under e Pastore con il turco favorito. In avanti El Shaarawy e Dzeko.