Dalla vittoria europea alla difficile trasferta di Bologna
A poche ora dalla bella vittoria europea contro l’Istanbul Basaksehir per 4-0, la Roma è già in campo. C’è da preparare una trasferta molto difficile contro il Bologna di Mihajlovic che vive un momento di forma davvero importante. I giallorossi non possono perdere altri punti per strada e già da stamattina sono totalmente concentrati sulla prossima partita.
Allenamento e infortunati
Fonseca dovrà fare a meno degli infortunati Under, Zappacosta, Perotti e Cetin che hanno svolto lavoro individuale. Smalling ha lavorato in gruppo per una parte dell’allenamento e resta in dubbio per domenica. A Bologna l’inglese dovrebbe andare in panchina. A Trigoria i giocatori scesi in campo ieri sera hanno svolto lavoro di scarico mentre il resto del gruppo è stato impegnato in una normale seduta d’allenamento.
Le probabili scelte di Fonseca per domenica
Difficile prevedere le scelte del tecnico portoghese per la trasferta di Bologna. Potrebbe riposare Kolarov che ha giocato 6 partite per intero in meno di un mese tra Roma e nazionale serba, al suo posto Spinazzola. Terzino destro dovrebbe giocare Florenzi con Mancini e Fazio favoriti per il ruolo di centrali davanti a Pau Lopez. In mediana tornerà in campo Veretout, al suo fianco uno tra Pellegrini e Cristante. Sulla trequarti sono sicuri del posto Mkhitaryan, rimasto a riposo ieri sera e Zaniolo che invece, della partita di ieri, è stato il protagonista. Per l’italiano è ancora da decidere se giocherà esterno destro con Pellegrini trequartista e Cristante in mediana o trequartista con Pellegrini in mediana e Kluivert ala destra. Il centravanti sarà il solito Dzeko.