Roma, benedetta pausa!
La Roma di Fonseca cerca di sfruttare al meglio questa pausa di campionato per recuperare qualche infortunato. I giallorossi hanno avuto qualche difficoltà nelle ultime partite e sicuramente i risultati non eccezionali sono stati causati anche da alcune assenze importanti.
Dover fare a meno della qualità di Perotti, Under, Mkhitaryan e Pellegrini in avanti è sicuramente un’attenuante importante. Le assenze di Florenzi, Zappacosta hanno impedito a Spinazzola e Kolarov di riposare in un periodo pieno di impegni, riducendo così il loro apporto atletico alla squadra.
Recupera Under
Grazie alla pausa, i giallorossi potrebbero ritornare ad avere a disposizione qualcuno dei numerosi assenti. Florenzi dovrebbe superare la pesante sindorme influenzale che lo ha colpito costringendolo a restare fuori non solo nelle ultime partite dei giallorossi ma anche nei prossimi impegni della Nazionale.
Under dovrebbe aver recuperato bene dalla lesione al bicipite femorale della coscia destra e a giorni rientrerà in gruppo tornando a disposizione per al trasferta di Genova contro la Sampdoria. Anche Mkhitaryan dovrebbe essere sulla via del recupero e dovrebbe essere pienamente disponibile solo per la partita di Europa League contro il Borussia Moenchengladbach. Per Perotti potrebbe arrivare la convocazione per la partita contro il Milan.
Pellegrini torna a dicembre
Ci sarà ancora da aspettare invece per Pellegrini che dovrebbe rivedere il campo nelle ultime partite prima della pausa natalizia. Per Diawara i tempi di recupero sono ancora da stabilire ma potrebbe rientrare dopo lo sosta di Novembre. Lontanissimo il rientro di Zappacosta mentre torna a disposizione Cetin.
I giallorossi convocati nelle varie nazionali
Fonseca si auspica quindi di poter disporre a breve di qualche giocatore in più sperando che le nazionali non creino ulteriori problemi in casa giallorossa.
Numerosi i giocatori che hanno lasciato Trigoria per raggiungere la propria rappresentativa. Pau Lopez è stato convocato con la Spagna, Fuzato con il Brasile Under 23, Kolarov con la Serbia, Spinazzola, Mancini, Cristante e Zaniolo con l’Italia, Kluivert con l’Olanda Under 21 e Dzeko con la Bosnia.