La Lazio vira su Dennis Praet.
Il centrocampista belga della Sampdoria, seguito anche lo scorso anno da Igli Tare, potrebbe essere la mezzala offensiva in sostituzione di Milinkovic Savic.
Il futuro del serbo, infatti, è ancora un rebus, anche se difficilmente vestirà ancora la maglia della Lazio.
Praet e l’intreccio con la Juve
Dennis Praet è seguito in Italia anche da Napoli e Juventus.
I bianconeri per il centrocampista belga hanno mosso i primi passi in tempi non sospetti, trovando un accordo di massima con l’entourage del giocatore, e trattando con i dirigenti della Sampodoria per evitare di pagare l’intera clausola rescissoria di 26 milioni. Dunque una pausa di riflessione da entrambe le parti, che nel frattempo si parlano per l’affare Audero, che potrebbe arrivare per 10 milioni di euro più diritto di recompra a favore dei bianconeri.
Ora l’inserimento della Lazio, che potrebbe pensare a lui per il dopo Milinkovic Savic.
La Juventus potrebbe facilitare questa trattativa se riuscisse ad arrivare al serbo. I bianconeri potrebbero prendere il giocatore e girarlo ai biancocelesti come contropartita tecnica oppure potrebbe defilarsi per il blucerchiato.
Dove va Milinkovic Savic?
Sarà difficile per Lotito trattenere il serbo per un altro anno nella Capitale.
Per lui le pretendenti sono principalmente due: la Juventus ed il Real Madrid, anche se i Blancos aspettano indicazioni da Lopetegui e devono guardarsi dall’inserimento del Barcellona per Eriksen, vero e proprio pallino del presidente Florentino Perez.