La Lazio ringrazia il solito Immobile
La Lazio vince contro la Fiorentina in un match gradevole, con tanti errori da ambo le parti, soprattutto nel secondo tempo, ma con tante occasioni. La rete è stata siglata dal solito Immobile. La squadra di Inzaghi riesce in questo modo a riscattarsi dopo le due brutte sconfitta nel derby e in Europa League. I biancocelesti in questo modo agganciano il Napoli al secondo posto, mentre la Fiorentina resta ferma a 13 punti. La squadra di Pioli è comunque da applausi per il calcio espresso.
Le formazioni ufficiali
Lazio (4-4-2): Strakosha, Acerbi, Marusic, Radu, Wallace (57° Luiz Felipe), Milinkovic-Savic, Parolo, Leiva, Lulic, Immobile (85° Berisha), Caicedo (53° Correa).
Fiorentina (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Biraghi, Pezzella, Vitor Hugo, Veretout, Benassi (46° Fernandes), Gerson (64° Eysseric), Chiesa, Simeone, Pjaca (80° Sottil).
Bonus e malus
Goal: Immobile
Assist: Radu
Goal subiti: Lafont (1)
Ammonizioni: Lulic, Caicedo, Pjaca, Gerson, Marusic, Correa, Vitor Hugo, Strakosha.
Il primo tempo
Parte forte la Lazio, che al primo minuto tira subito verso Lafont, ma la palla di Parolo esce di un soffio. Dopo 5 minuti risponde la squadra di Pioli, con il tiro a botta sicura di Pjaca respinto dalla difesa biancoceleste. Al 23° minuto, dopo un periodo di dominio viola, si risveglia la Lazio, con la velocità di Marusic, che semina Pjaca e mette dentro un pallone per Caicedo: la punta prende il pallone di testa, che finisce a lato di poco.
Al 27° minuto pericolo per la Lazio: Wallace regala il pallone alla Fiorentina, ma Benassi si fa parare il tiro a tu per tu con Berisha. Ancora Fiorentina: quando siamo alla mezz’ora, Simeone tira in porta. Il tiro è parato senza grossi problemi. Arriva quasi allo scadere invece il goal partita: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Radu prolunga di testa, e arriva Immobile che insacca. Con quest’ultima azione al 37°, finisce il primo tempo.
Il secondo tempo
Dopo 10 minuti arriva la prima occasione per la Fiorentina, che gioca meglio. Bellissima azione di Chiesa, che serve Biraghi. Sul suo tiro, bellissima risposta di Strakosha. Altra occasione per la viola all’83°: azione insistita, sugli sviluppi la gioca bene Chiesa, che va al tiro, ma trova preparato il portiere albanese. Dopo 3 minuti l’occasione più ghiotta: palla bellissima di Simeone per Sottil, che tenta il destro ravvicinato, ma Radu riesce ad ostacolare questo tentativo. Risponde la Lazio, con un bellissimo tiro al volo di Correa e l’altrettanto bellissima parata di Lafont. Al 90° ultima azione della Fiorentina, con Acerbi che salva la Lazio. Finisce 1 a 0 per i padroni di casa!
Il migliore in campo
Immobile, grazie al goal che vale 3 punti. Inoltre è prezioso in ogni momento della partita, anche in difesa.
Il peggiore in campo
Benassi, sostituito nell’intervallo. Colpevole sul goal di Immobile e per aver sprecato l’occasione più bella per la Fiorentina di pareggiare.