L’infortunio di Chiellini
Il grave infortunio di Giorgio Chiellini è stato sicuramente un evento che ha sconvolto i progetti della Juventus. Nella rosa bianconera il difensore toscano è l’unico con determinate qualità in marcatura e già ieri sera si è visto come la squadra di Sarri fatichi in difesa senza di lui. Oggi la dirigenza bianconera ha deciso immediatamente di accelerare la ricerca del sostituto e ha trovato in Jerome Boateng l’uomo giusto.
Jerome Boateng
Il difensore tedesco è ormai fuori dai progetti del Bayern che punta su Hernandez e Sule. Il ragazzo era già stato proposto ad altre squadre tra cui la Roma per cui però le richieste per l’ingaggio erano troppo elevate. La trattativa sembra procedere spedita tanto che già oggi Boateng ha saltato l’allenamento coi compagni per trattare con la Juventus.
Caratteristiche e fantacalcio
Per caratteristiche è sicuramente il sostituto ideale di Giorgio Chiellini di cui è anche più dotato tecnicamente. I dubbi nascono dalla tenuta atletica. Boateng, infatti, non supera le 20 presenze in campionato da 3 stagioni ma quando gioca è sicuramente uno dei migliori nel suo ruolo. Si prepara a raggiungere il fratello, Kevin-Prince, in serie A ma non aspettativi un difensore da bonus, in lui potreste trovare, piuttosto, bei voti e pochi malus ma non è un titolarissimo.