La Fiorentina ha deciso chi sarà il futuro portiere.
Ad inizio anno le gerarchie sembravano abbastanza chiare e senza poter dare adito a qualche punto interrogativo.
Con il passare delle gare, però, Dragowski, designato come titolare da mister Italiano ha avuto qualche passaggio a vuoto che è andato a minare le sue sicurezze. Successivamente sono subentrati gli infortuni che hanno dato la possibilità a Terracciano di esprimersi.
In un primo momento, l’esperto numero 12, sembrava poter dare addirittura maggiori sicurezze rispetto al polacco. Successivamente, però, anche lui è incappato in qualche errore di troppo aprendo al continuo ballottaggio.
La scelta per la prossima stagione
All’epilogo di questa stagione sembra che la Fiorentina abbia preso la sua decisione: non avere completa fiducia su nessuno dei due portieri e cambiare.
Dragowski quasi sicuramente partirà. Terracciano potrebbe restare a fare il secondo all’emergente Vicario che è stato autore di una stagione sorprendente a difesa dei pali empolesi.
Il portiere di proprietà del Cagliari è stato autore di una stagione molto positiva dove si è guadagnato di diritto la menzione tra le rivelazioni del 2021/22.
La Fiorentina ha già da tempo avviato i colloqui con il Cagliari e sembra in grande vantaggio per chiudere a breve la trattativa.
Anche l’intromissione della Lazio, che è altrettanto alla ricerca di un numero uno affidabile, sembra non poter scalfire una trattativa che è già in uno stato avanzato.
A meno di grandi colpi di scena, Vicario sarà il nuovo numero uno della viola per le prossime stagioni.